Grande entusiasmo dei bambini di Taggia questa mattina per l’arrivo del Gabibbo

13 maggio 2008 | 08:42
Share0
Grande entusiasmo  dei bambini di Taggia questa mattina per l’arrivo del Gabibbo
Grande entusiasmo  dei bambini di Taggia questa mattina per l’arrivo del Gabibbo
Grande entusiasmo  dei bambini di Taggia questa mattina per l’arrivo del Gabibbo
Grande entusiasmo  dei bambini di Taggia questa mattina per l’arrivo del Gabibbo

Si è tenuta questa mattina presso la palestra Ruffini di Taggia la sala stampa con il Gabibbo e gli orgnizzatori della partita di beneficenza per l’acquisto del primo centro neonatale della nostra provincia. Incontenibile l’entusiamo dei bambini.

Erano 320 i bambini delle elementari e della scuola materna di Taggia presenti nella palestra Ruffini di Taggia questa mattina per la sala stampa con il Gabibbo che è venuto a presentare la partita di beneficenza che si terrà il 24 Maggio al Campo Sportivo E.Sclavi, durante la quale si affronteranno la Nazionale Calcio TV, formata dai volti noti dello spettacolo, e la squadra della Croce Verde di Arma di Taggia per devolvere poi l'intero incasso all'acquisto del primo centro di rianimazione neonatale della provincia di Imperia, precisamente si tratta della "culla termica", ovvero di un'ambulanza dedicata al trasporto dei neonati. L'Associazione Nazionale Calcio Tv dal 2000 ad oggi ha raccolto per beneficenza 2.924.027,77 euro (5.661.707.250 vecchie lire). 

All'incontro erano presenti L'assessore Roberto Orengo, il Consigliere delegato allo Sport Lanteri e il Direttore dell'Associazione Nazionale Calcio TV Vittorio Fagioli il quale in attesa del Gabibbo ha intrattenuto i bambini presenti che fremevano nell'attesa del pupazzo di Striscia la Notizia; al suo arrivo infatti, sotto le note della sigla del programma televisivo, c'è stata un'esplosione di gioia dei bambini che non  credevano ai loro occhi. Il Gabibbo li ha invitati a partecipare numerosi alla partita che si terrà il 24Maggio presso il Campo Sportivo E.Sclavi e gli ha proposto di presentarsi muniti di striscioni e manifesti disegnati da loro sul tema della solidarietà così il più bello e significativo verrà premiato a fine partita.

Il costo del biglietto sarà di 5 euro esclusi i bambini fino ai 14 anni che entreranno gratis, inoltre prima della partita vera e propria (ore 15.15) ci sarà un prespettacolo alle 14.15 che vedrà coinvolte le numerose associazioni sportive del Comune di Taggia e dei comuni limitrofi.

Per la prevdendita ci si può rivolgere:

Croce Verde di Arma di Taggia in Via Aurelia 48 o al numero 0184/43.432

Ufficio stampa di manifestazione 335/52.91.765   

e-mail: info@croceverdearmaditaggia.it