Bowling di Diano |
Golfo Dianese
/
Sport
/

Giovedì 8 di scena il Campionato Over 50

5 maggio 2008 | 14:38
Share0
Giovedì 8 di scena il Campionato Over 50

Entra intanto decisamente nel vivo il 10° Challenge GP 800 Gilera concessionaria Petrucci

Quello di maggio è un mese che si preannuncia decisamente intenso sulle piste del Bowling di Diano.
Il primo appuntamento è quello di giovedì 8 con una novità assoluta per il centro sportivo e parco divertimenti di Diano Castello: il campionato amatoriale Senior, maschile e femminile, Trofeo Agenzia Volante Diano Marina, riservato esclusivamente agli Over 50. La competizione è aperta a tutti gli appassionati, la quota di iscrizione al Trofeo Agenzia Volante è fissata in 10 euro e prevede premi di partecipazione e premi classifica.
Tra i favoriti vanno annoverati Sergio Perotti, Pietro Garibbo, Pippo Ippolito, Gino Nalin e Filippo Mazzilli, ma numerosi si preannunciano i contendenti. Ad incoronare i vincitori sarà il campione europeo Marco Reviglio, reduce dal successo in una gara internazionale a squadre ad Annecy (Francia).
Un'iniziativa che prosegue con successo da un decennio è il Challenge per gruppi e associazioni, abbinato quest'anno al Trofeo GP 800 Gilera Petrucci Center, il cui gala finale è fissato per giovedì 29 maggio. Le organizzazioni che hanno preso parte sinora alla fase di qualificazione sono una decina (Banca Carige, Amat, Lilt, Ussi, Cral Poste, San Matteo, Molino del Fico, tanto per citarne alcune), ma altrettante (Basko, Balestra, Pontedassio, Borgo, Principe, Piccadilly, Lady Gold e Assitoro, tra le altre) sono attese nei prossimi giorni. Tra le new entry della decima edizione, l'Adaem Cral Iride Torino, circolo ricreativo dell'azienda torinese, concasa vacanze a San Bartolomeo al mare. Tra i migliori, Riccardo Rossi, Giuliano Borio, Giuseppe Cerruti, Erika Tarro e Daniela Fontana.
Nell'ambito del Challenge GP 800 Gilera si inserisce il campionato provinciale Csen, gara che vedrà coinvolti, nella serata di giovedì 15 maggio, i soci delle numerose associazioni affiliate all'ente di promozione sportiva.
Grande attesa, intanto, per la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi. Martedì 13 al Bowling Center di Savona saranno impegnati, per la prima volta. anche gli allievi di quattro istituti della provincia di Imperia (Itis Polo Tecnologico Imperia, Lets Istituto Colombo Arma di Taggia, Liceo Vieusseux Imperia, Istituto d'arte Imperia), che schiereranno formazioni sia maschili che femminili. In palio il pass per la finale nazionale di inizio giugno a Roma. Buone chance per l'Itis, teamb che nelle proprie fila presenterà anche l'azzurrino Daniele Tomatis, residente a Diano Marina, ma tesserato proprio per il club con sede a Savona.