Giovanni Strafforello, primo campione Senior (over 50) del ponente, categoria amatori




Giovedì 15, nell’impianto di Diano Castello è in programma il 1° campionato provinciale Csen, nell’ambito del Challenge per gruppi e associazioni Trofeo GP 800 Gilera Petrucci, il cui Gala finale è fissato per la serata di giovedì 28 maggio
Giovanni Strafforello, 53 anni, dipendente di Poste Italiane, è il primo campione Senior (over 50) di bowling del ponente ligure, categoria amatori. L'altra sera, sulle piste del Bowling di Diano, Strafforello si è aggiudicato il Trofeo Agenzia Volante, precedendo Pietro Garibbo e Sergio Perotti, rimasti in corsa per la vittoria sino agli ultimi tiri. Ai piedi del podio Isidoro Mattara, rivelazione della serata, Pippo Ippolito e Claudio Elena. Tra le donne, successo di Franca Ardoino davanti a Rosangela Elena. Una ventina sono stati i partecipanti al Trofeo Agenzia Volante, serata che è risultata assai apprezzata. Riconoscimenti speciali sono andati all'esordiente Isidoro Mattara, al miglior Over 65, Gino Nalin, ed al giocatore meno giovane, il 72enne Franco Zavagno. A consegnare i premi sono stati il direttore del Bowling di Diano, Giuseppe Leotta e Claudio Elena, titolare dell'Agenzia Volante (pratiche auto e scuola guida) e protagonista della serata anche in pista.
Dopodomani, giovedì 15, nell'impianto di Diano Castello è in programma il 1° campionato provinciale Csen, nell'ambito del Challenge per gruppi e associazioni Trofeo GP 800 Gilera Petrucci, il cui Gala finale è fissato per la serata di giovedì 28 maggio. Considerate le numerose competizioni in calendario durante l'anno, tra i progetti del Bowling di Diano c'è quello di costituire a breve un sodalizio sportivo, cui far aderire i numerosi appassionati della disciplina. Oggi intanto a Savona si svolge la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di bowling.
Campionato Senior Over 50 – Trofeo Agenzia Volante
Classifica finale (punti manche finale + bonus fase di qualificazione)
Uomini: 1. Strafforello 237; 2. Garibbo 222; 3. Perotti 186; 4. Mattara 177; 5. Ippolito 175; 6. C. Elena 153 (seguono altri dieci giocatori, eliminati al termine della prima fase).
Donne: 1. Franca Ardoino 150; 2. Rosangela Elena 127; 3. Margherita Elena; 4. Patrizia Novaro.