E’ morto Roberto Lucidi, presidente del Circolo Arci del Porto di Oneglia
Insieme al consiglio direttivo con generosità e entusiasmo, Roberto si è impegnato all’interno del circolo e non solo, nell’organizzazione di concerti, iniziative culturali ed incontri
I Presidenti, il coordinamento e il gruppo dirigente provinciale di Arci Servizio Civile e Arci Imperia partecipano al dolore della famiglia per l'improvvisa scomparsa di Roberto Lucidi.
Roberto era presidente del circolo Arci “Antica Compagnia Portuale di Oneglia” dal 25 Aprile 2005. Insieme al consiglio direttivo con generosità e entusiasmo, Roberto si è impegnato all'interno del circolo e non solo, nell'organizzazione di concerti, iniziative culturali ed incontri, in nome di quelle politiche culturali che mettono al centro le relazioni umane, per rimepire il vuoto di qeusta società che a lui non piaceva.
Nel solco della tradizione e dei valori dell'ARCI, la più grande associazione culturale e di promozione sociale del nostro paese, si è battuto ad offrire alle cittadine e ai cittadini stranieri la possibilità di esprimersi e dar voce ai propri diritti, per una politica della pace, schierata dalla parte dei più deboli, per resistere alla crisi della civiltà contro tutte le solitudini.
Roberto adorava la musica e stuzzicava i palati dei soci dell'Arci del Porto con le ricette più prelibate. Lo volgiamo ricordare così, come lo abbiamo incontrato nelle tante serate gastronomiche e musicali che per primo animava: ora ci lascia tutti più soli.
Roberto Moriani
Presidente Arci Servizio Civile
Matteo Lupi
Presidente Direttivo Provinciale Arci Imperia