Donato Di Ponziano “Nel cda di venerdì discuteremo delle parole di Burlando”

27 maggio 2008 | 15:21
Share0
Donato Di Ponziano “Nel cda di venerdì discuteremo delle parole di Burlando”

L’apertura della Regione per l’inserimento del casinò di Sanremo in un piano regionale di sviluppo, compresa la realizzazione di una nuova sede, hanno messo in moto una serie di commenti. Il presidente della spa si è detto interessato a questo progetto.

Come era prevedibile le dichiarazioni del presidente della Regione Claudio Burlando hanno scatenato in città una serie di reazioni e commenti. Il Governatore della Liguria, durante l'ultima puntata di Destra – Sinistra in onda su Primocanale, aveva annunciato la disponibilità di coinvolgere il casinò di Sanremo in un piano regionale di sviluppo e ad aiutarlo per la realizzazione di una nuova sede sul lungomare. Sul caso è intervenuto anche il presidente della casino spa Donato Di Ponziano.

Presidente come commenta le parole di Claudio Burlando ?

"Una dichiarazione di interesse rispetto al Casinò, da parte di un'istituzione così importante come la Regione, non può che trovarci d'accordo e non possiamo che rallegrarci di questa  pensiero. Credo che sia più che altro opportuno che un'istituzione come il Casinò, che ha un ruolo determinante nel turismo non soltanto cittadino e provinciale ma anche regionale, svolga un ruolo interessante anche per quanto riguarda i programmi di sviluppo turistico della Liguria".

Questa posizione della Regione può quindi ora dare l'impulso definitivo per un progetto di sviluppo della casa da gioco ?

"Il progetto deve essere sviluppato secondo criteri che oggi necessitano di impegni importanti da parte di tutti, io credo che il casinò possa fare benissimo la sua parte, se chiamatoa  farlo, ed essere determinante. Quindi non può che trovarmi d'accordo questa possibilità".

Ora le dichiarazioni di Burlando saranno analizzate durante il consiglio di amministrazione di venerdì prossimo ?

"Beh una dichiarazione così certo non può passare inosservata ed evidentemente anche gli altri consiglieri di amministrazione del casinò avranno il desiderio di commentarla, per vedere insieme cosa si può fare per agevolare questo tipo di interesamento e far si che il casinò ne abbia un vantaggio e di conseguenza la città di Sanremo, la provincia e la regione".

Intanto il sindaco Borea ha confermato fiducia al cda, togliendolo da quel regime di prorogatio in cui si trovava fino ad oggi.

"Credo che la conferma di questo cda sia un vantaggio soprattutto per l'amministrazione, perchè così può contare su una certezza che rispetto all'andamento dell'azienda è quasi indispensabile. Credo che comunque l'importante sia partire, questo è il dato significativo, aspettiamo ora questa data di partenza. prima si parte e meglio è e questo lo dico per il bene dell'azienda, credo che in molti lo stiano aspettando".