Domani scatta la 4000 scalini, Sanremo – Bajardo

17 maggio 2008 | 10:56
Share0
Domani scatta la 4000 scalini, Sanremo – Bajardo

Si parte alle ore 8, con rendez-vous di fronte al Morgana (ritrovo alle ore 7.30 per le registrazioni). Sono due i percorsi previsti, uno da 4000 scalini (32 km) e uno da 2200 scalini (18 km).

Prenderà il via domani mattina l'edizione numero 17 della "4000 scalini", camminata non competitiva organizzata dalla sezione sanremese del Club Alpino Italiano. La passeggiata porterà i partecipanti da Sanremo a Bajardo, lungo il tracciato dell'acquedotto Marsaglia, che collega la città dei fiori con le località di Vignai e Argallo.

Si parte alle ore 8, con rendez-vous di fronte al Morgana (ritrovo alle ore 7.30 per le registrazioni). Sono due i percorsi previsti. Il primo è più lungo e si sviluppa per circa 32 chilometri, comprendendo tutti i 4000 scalini, l'arrivo è previsto a Bajardo. Il secondo è una versione abbreviata del precedente, per chi non è abbastanza in forma da sostenere l'intero tragitto di marcia; in questo caso è prevista la partenza da Sanremo alle ore 9 (con ritrovo per la registrazione alle ore 8.30, sempre di fronte al Morgana): i partecipanti verranno trasferiti in autobus sino al ponte Oxentina (Valle Argentina), dove inizieranno una camminata di circa 18 chilometri, con 2200 scalini da affrontare, prima di giungere a Bajardo.

Lungo il percorso sono previsti tre punti di ristoro: qui, in caso di problemi, sarà anche possibile ritirarsi dalla passeggiata ed essere trasferiti alla meta. All'arrivo di tutti i partecipanti è previsto un rinfresco con premiazione. Terminato il momento conviviale, un mezzo di trasporto gratuito riporterà tutti alla partenza. Quota di partecipazione 15 euro per gli adulti, 10 euro per i giovani e gli ultra settantenni.