Pellegrinaggio a Glori |
Valle Argentina - Armea
/

Domani incontro annuale dei sacerdoti, religiosi e diaconi della Diocesi

21 maggio 2008 | 14:22
Share0
Domani incontro annuale dei sacerdoti, religiosi e diaconi della Diocesi

Sua Ecc.za Mons. Vescovo, Alberto Maria Careggio, mediterà sul tema “L’affidamento a Maria nello spirito di S. Luigi Maria Grignon de Monfort

Si svolge domani, giovedì 22 maggio, presso il Santuario di N.S. di Lourdes a Glori, in Valle Argentina l'annuale Pellegrinaggio mariano in chiusura degli incontri di formazione e  aggiornamento mensili dei sacerdoti, religiosi e diaconi della diocesi di Ventimiglia Sanremo.
L'appuntamento è previsto per le 9,30 presso la chiesa parrocchiale di Glori da dove prenderà il via il cammino (durata circa 20 minuti) verso il Santuario con la recita del Santo Rosario . All'arrivo il parroco, don Federico Alberti, presenterà la storia del Santuario e subito dopo Sua Ecc.za Mons. Vescovo, Alberto Maria Careggio, terrà la meditazione sul tema "L'affidamento a Maria" nello spirito di S. Luigi Maria Grignon de Monfort.
Dopo un breve intervallo, avrà inizio, alle 11,15, la solenne concelebrazione (si ricorda aquesto proposito di portare il camice e la stola bianca) con il presbiterio diocesano e, nell'occasione, saranno ricordati gli anniversari di ordinazione di alcuni sacerdoti. (25° don Antonio Arnaldi, Taggia; 50° Padre Giannino Bollini, padre somasco, don Francesco Casti, salesiano, Padre Pietro Vanetti, gesuita e 60° Mons. Vittorio Marteletti, don Costantino Cugge, don Antonio Allaria Olivieri e don Giovanni Scandroglio).
Al termine della concelebrazione trasferimento a Badalucco, dove l'incontro si concluderà con una simpatica agape fraterna.