Da settembre il progetto “Percorsi possibili”

8 maggio 2008 | 11:22
Share0
Da settembre il progetto “Percorsi possibili”

Il progetto ha come finalità l’orientamento dei giovani in merito alla loro formazione scolastica e lavorativa, mediante la valorizzazione delle risorse locali del territorio

Continua la collaborazione, avviata da diversi anni, tra il Centro giovanile "La Rocca" di Camporosso e l'Istituto Comprensivo Val Nervia. Gli educatori dello Sportello informagiovani "orientamento scolastico professionale", situato nei locali del C.a.g., insieme agli insegnanti della Scuola media di Dolceacqua, stanno elaborando un progetto dal titolo "percorsi possibili..", che avrà inizio dal mese di settembre 2008 e che ha come finalità l'orientamento dei giovani in merito alla loro formazione scolastica e lavorativa, mediante la valorizzazione delle risorse locali del territorio.
In via sperimentale i laboratori, a cadenza settimanale, condotti da diversi Esperti (Confartigianato, cucina tipica locale..) sono cominciati mercoledì 7 maggio presso i locali del C.a.g. con l'attività del feltro e continueranno per tutto il mese di maggio.