Convegno Nazionale dell’A.N.I.O.C. (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche)

29 maggio 2008 | 12:03
Share0
Convegno Nazionale dell’A.N.I.O.C. (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche)

“Sono soddisfatto – dice Maurizio Caridi presidente di Sanremo Promotion – perché grazie al lavoro della società da me presieduta da gennaio ad oggi il settore congressuale ha portato a Sanremo 10mila presenze

Il 31 maggio, l'1 e il 2 giugno 2008 si svolge a Sanremo il 35° Convegno Nazionale dell'A.N.I.O.C. (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche) che opera in Italia dal 1949 onde perpetuare la funzione morale e civile della Cavalleria, il presidente Nazionale è l'on. Carlo Amedeo Giovanardi. Il convegno è stato organizzato dall'A.N.I.O.C. in collaborazione con Sanremo Promotion S.p.A.
Sono circa 450 i partecipanti che soggiornano a Sanremo due notti. L'A.N.I.O.C. raccoglie in una sola grande famiglia tutti gli insigniti d'Italia
legalmente riconosciuti, operando lodevolmente da cinquantotto anni in tutte le categorie sociali con la precisa  finalità di perpetuare il valore ed il significato morale della distinzione onorifica nell'ambio della società moderna.
Il Convegno è così organizzato: sabato 31 maggio alle 21.00 presso il Teatro dell'Opera del Casinò si svolgerà un concerto di benvenuto, mentre domenica sempre al Teatro del Casinò alle 10.00 si apriranno i lavori con l'intervento del presidente nazionale dell' A.N.I.O.C. on. Carlo Giovanardi, i lavori proseguiranno per tutta la giornata, mentre lunedì si svolgeranno le celebrazioni per la festa delle Repubblica.

"Sono soddisfatto – dice Maurizio Caridi presidente di Sanremo Promotion – perché grazie al lavoro della società da me presieduta da gennaio ad oggi il settore congressuale ha portato a Sanremo 10mila presenze. Convegni come quello dell'A.N.I.O.C. sono per noi fonte di prestigio, per lo sviluppo e l'immagine della città.