Centinaia di persone stanno affollando il Palafiri per il Festival del gelato

3 maggio 2008 | 15:46
Share0
Centinaia di persone stanno affollando il Palafiri per il Festival del gelato

Dalle 14.00 di oggi il Palafiori è protagonista di un continuo via vai di sanremesi e turisti che hanno voluto assaggiare tutti i gusti del gelato artigianale, dal gelato all’oliva taggiasca a quello al fagiolo di Cogne.

La manifestazione dedicata al gelato ha avuto e tuttora sta avendo un grandissimo successo. Favorito dalla giornata quasi estiva e dal ponte di molti turisti, il Festival del Gelato è oggi l'attrazione principale di Sanremo, sono centinai i sanremesi e i turisti che hanno deciso di andare ad assaggiare il gelato artigianale che oltre nei gusti classici era possibile gustare anche all'oliva taggiasca, alla lavanda, al rossese e al fagiolo di Cogne.

Il Palafiori è stato allestito per l'occasione con decine di disegni di bambini con protagonista il gelato e con foto d'epoca il cui soggetto è sempre il dolce estivo più amato ma nella sua veste più classica.

Tra gli stand è presente oltre a quelli coi gusti nostrani, e quelli coi gusti classici  anche uno stand dove il gelataio utilizza un macchinario che gli permette di fare il gelato alla crema all'istante davanti al pubblico per poterlo poi offrire.

In questa giornata di sole il Festival del Gelato non poteva che riscuotere il dovuto successo.