Un fenomeno in aumento |
Cronaca
/
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Alleanza Nazionale chiede a Sanremo un gruppo di lavoro contro i venditori abusivi

6 maggio 2008 | 11:31
Share0
Alleanza Nazionale chiede a Sanremo un gruppo di lavoro contro i venditori abusivi

Il gruppo consigliare di AN ha presentato un ordine del giorno, che sarà discusso in consiglio comunale, per creare una task force per un maxi pattugliamento costante in città contro l’abusivismo commerciale. Previste adesioni anche dalla maggioranza.

I consiglieri comunali Gianni Berrino ed Umberto Bellini, entrambi di Alleanza Nazionale, hanno presentato in Comune un ordine del giorno su uno dei temi più discussi in città: quello dei venditori ambulanti nelle zone dove questo tipo di commercio non è permesso. "Ad oggi riscontriamo un elevatissimo numero di venditori ambulanti, molti dei quali neanche in regola, nelle zone commercialmente più favorevoli come via Palazzo e via Matteotti" ha detto Bellini. "Considerando che la merce venduta risulta con marchio contraffatto e che la situazione è diventata insostenibile malgrado l'impegno della nostra polizia municipale – ha aggiunto Berrino – chiediamo la creazione di un gruppo di lavoro, composto da tutte le forze di polizia, per un pattugliamento costante di almeno tre mesi per reprimere questa situazione".

Un tema che troverà l'adesione anche dai banchi della maggioranza, in particolare dai moderati Fabrizio Rossi e Piergiorgio Falcioni che della sicurezza ne hanno sempre fatto una bandiera di mandato. "Noi saremo sicuramente favorevoli a questo ordine del giorno" ha infatti confermato Rossi.