Ai Mondiali di Canoa Discesa di Ivrea, la tradizione incontra l’innovazione

Poste Italiane e Italtel insieme con uno speciale annullo filatelico e servizi innovativi
Saranno un’ occasione importante anche per i collezionisti filatelici i Campionati Mondiali di Canoa Discesa, in programma a Ivrea dal 5 all’8 giugno.
In collaborazione con Comitato Organizzatore sarà infatti realizzato a cura di Poste Italiane uno speciale annullo filatelico dedicato all’iniziativa.
L’annullo sarà disponibile presso lo sportello filatelico temporaneo dell’ufficio ufficio postale mobile posizionato dal 5 all’8 giugno sul campo di gara dalle 10,30 alle 16,30. Il timbro, in particolare, potrà essere richiesto anche sulle cartoline speciali realizzate a cura degli organizzatori, con il francobollo emesso da Poste Italiane il 31 marzo 2008 in occasione del 120° anniversario della Federazione Italiana Canottaggio Con lo speciale annullo, sarà inoltre timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata nell’ufficio mobile. Presso lo stand di Poste Italiane saranno anche disponibili le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, che la clientela potrà acquistare insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.
NOVITA’
Grazie alla partnership stretta con Italtel , per tutto il periodo della manifestazione spettatori e collezionisti avranno la possibilità di ottenere presso l’ufficio postale mobile l’annullo filatelico anche su cartoline speciali che riprendono le migliori performance degli atleti, attraverso l’utilizzo di webcam dislocate lungo le acque della Dora Baltea.
In particolare, Italtel ha fornito un’infrastruttura intelligente e sicura che garantisce la copertura Wi-Fi di tutto il percorso fluviale, e che soddisfa tutte le esigenze di comunicazione tipiche del più importante appuntamento internazionale per questa disciplina. Tutti i visitatori, gli atleti e i giornalisti avranno accesso a servizi di video streaming tramite Internet (stand Poste Italiane, sito Ivrea2008, sito Poste e Comitato Organizzatore).