Vela & Sapori: una regata all’insegna del gusto

11 aprile 2008 | 14:47
Share0
Vela & Sapori: una regata all’insegna del gusto

Un appuntamento che vuole fondere due aspetti caratterizzanti della nostra zona: la passione per il mare e quella per la gastronomia tipica (dalle specialità di mare a quelle contadine dell’entroterra)

Parte domani(sabato 12 aprile) la prima edizione di questa veleggiata nuova di zecca, che abbina il piacere della navigazione e quello della cucina.

La manifestazione di quest'anno, come sottolineato dagli organizzatori, va considerata una sorta di edizione "numero zero", una prova generale per testare questa stuzzicante formula, per poi poter dar vita, il prossimo anno, ad un evento in grande stile. 

L'idea è quella di coniugare questi due aspetti essenziali della nostra offerta turistica in un'unica manifestazione: questa sera si è svolto il briefing dei cuochi, domani mattina, invece, toccherà agli skipper.

Il programma prevede la partenza della barche a vela e contestualmente l'inizio della prova culinaria. Al termine della regata, tutti i piatti sapientemente cucinati dagli chef dovranno essere portati allo Yacht Club Sanremo, che organizza l'inusitato evento in collaborazione con l'azienda vitivinicola della città dei fiori "Calvini".

Presso la sede dello Yacht Club, una giuria qualificata passerà all'assaggio per poi provvedere alla valutazione. Il vincitore emergerà dalla sommatoria dei risultati ottenuti nelle due competizioni abbinate.