Lotta alla mafia |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Una veleggiata da Sanremo a Cinisi per portare un messaggio antimafia

6 aprile 2008 | 06:57
Share0
Una veleggiata da Sanremo a Cinisi per portare un messaggio antimafia

Lunedì 7 aprile ci sarà l’incontro per illustrare le attività del Centro Impastato che ha organizzato l’evento e per presentare il programma della veleggiata della legalità che partirà il 14
aprile da Sanremo.

Giuseppe impastato(1948), al quale è intitolato il centro,avviò ancora ragazzo un'attività politico-culturale antimafiosa e fu assassinato nel 1978 durante la campagna elettroale.
La veleggiata (14 aprile-9 maggio) è concepita come una navigazione a staffetta per portare la pluralità delle testimonianze antimafiose raccolte e ad ogni tappa, da Sanremo alla Sicilia, verrà distribuito il materiale sul tema della lotta alla mafia.
Lunedì 7 aprile alle ore 17.30 presso la sede di via del Centro Impastato a Sanremo in via del Castillo n.17 (Portosole) ci sarà un incontro fra i rappresentanti del Centro Impastato di Sanremo con Ivan Lo Bello, Presidente Confindustria Sicilia,Giuseppe Argirò, Direttore dell'Unione Industriali di Imperia Daniela Cassini, Assessore alla Trasparenza del Comune di Sanremo.

L'incontro sarà occasione per illustrare le attività del centro e per presentare il programma della veleggiata della legalità che partirà il 14 aprile da Sanremo.

Sono invitati all'incontro tutti i rappresentanti dei soggetti che hanno aderito alla veleggiata.