Stella al merito del lavoro a Ito Ruscigni

17 aprile 2008 | 11:52
Share0
Stella al merito del lavoro a Ito Ruscigni

Viene conferita ai lavoratori che abbiano raggiunto i 50 anni di età e lavorato per un periodo di almeno 25 anni alle dipendenze di una o più aziende e che si siano distinti per “ singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale

Il prossimo 1° maggio Ito Ruscigni, dirigente del  Casinò di Sanremo, curatore da ventisei anni della rassegna culturale del Casinò di Sanremo “Martedì Letterari”, segretario generale del Premio Casinò Sanremo “Libro del Mare”, giunto alla quinta edizione, scrittore e poeta,  verrà insignito dell’alta onorificenza  “Stella al Merito del Lavoro” . La cerimonia si svolgerà nella sala dello Compere di palazzo San Giorgio a Genova alla presenza del prefetto S.E. Annamaria Cancellieri a partire dalle ore 16.30.
La Stella del merito del Lavoro è l’alta onorificenza conferita, su proposta del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e con Decreto del Presidente della Repubblica a quei lavoratori che, nell’esercizio delle proprie funzioni, abbiano dimostrato una peculiare attitudine al lavoro, considerato nella sua piena eccezione in quanto riferita ad un insieme di conoscenze, esperienze, capacità intellettuali ed elevati valori morali della persona.
La Stella al merito del lavoro  attribuisce il titolo di “maestro del Lavoro” e  viene  conferita ai lavoratori che abbiano raggiunto i 50 anni di età e lavorato per un periodo di almeno 25 anni alle dipendenze di una o più aziende e che si siano distinti per “ singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.”