Sabato al Centro Sociale di Roverino serata di solidarietà, musica e buon cibo

10 aprile 2008 | 09:00
Share0
Sabato al Centro Sociale di Roverino serata di solidarietà, musica e buon cibo

A questa iniziativa hanno già dato la loro adesione l’ASL 1 imperiese, la Regione Liguria e il comune di Ventimiglia oltre ad alcune ditte locali

Si svolgerà sabato 12 Aprile alle ore 20.00 presso il centro Sociale di Roverino in Corso Limone Piemonte,63 una serata di solidarietà, musica e buon cibo A PREZZI CONTENUTI  come tradizione della Spes.
La cena etnica di questa sera prevede come piatto principale il Cous Cous preparato da Adriana e Mimmo Coppelli e la musica del duo ?Nota Libera? che allieterà la serata.
Come sempre la Spes Auser ha deciso di affiancare allegria e divertimento ad alcuni momenti di riflessione e solidarietà.
Per questo motivo il ricavato della cena servirà a finanziare i progetti di solidarietà con il popolo del Saharawi che l?associazione porta avanti da oltre un anno.
Nei mesi di Luglio -Agosto  infatti la Spes in collaborazione con la cooperativa  il Faggio ospiterà dieci ragazzi con Handicap del SAHARAWI.
E' un progetto già iniziato l'anno scorso e che si propone alcuni obiettivi:
-educare i ragazzi della Spes ad accettare chi è diverso da loro attraverso la
conoscenza;
-educare tutti noi non solo a chiedere solidarietà ma a farla.
L'incontro con questi ragazzi sarà occasione per tutti di approfondire la conoscenza dei popoli più martoriati dell?Africa.
A questa iniziativa hanno già dato la loro adesione l'ASL 1 imperiese, la Regione Liguria e il comune di Ventimiglia oltre ad alcune ditte locali.
Altre adesioni di enti pubblici e privati stanno arrivando in questi giorni.
IL MENU DELLA SERATA PRVEDE COUS COUS O PIATTO ALTERNATIVO , BEVANDE, DOLCE E CAFFE' AL COSTO DI 15 EURO.
Ricordiamo inoltre che la serata è stata realizzata grazie alla collaborazione dei ragazzi dello sportello della SPES-AUSER che hanno curato la preparazione dei volantini, la pubblicità dell?evento e la scelta dei brani da proporre durante la serata.
PER PRENOTAZIONI ED INFORMAZIONI:
Tel 0184/355800
Fax 0184/237871
e-mail       sportello.spes@libero.it