Cooperativa Il Faggio |
Imperia
/
Societa
/

Psichiatria e riabilitazione: due modelli di integrazione a confronto a Colle di Nava

1 aprile 2008 | 08:12
Share0
Psichiatria e riabilitazione: due modelli di integrazione a confronto a Colle di Nava

Venerdì 11 aprile una giornata formativa che affronterà il tema dell’intervento residenziale in psichiatria

Venerdì 11 aprile presso "Il Faggio Col di Nava, nella sala convegni, la cooperativa sociale "Il Faggio" organizza,  in collaborazione con l’ente di formazione Isforcoop, una giornata formativa dal titolo: Psichiatria e riabilitazione: due modelli di integrazione a confronto.La giornata, pur rientrando in un percorso formativo interno rivolto ai coordinatori di struttura e aspiranti tali, è aperta a tutti gli interessati, visto l’interesse dei due modelli di intervento proposti.
L’organizzazione prevede l’inizio dei lavori alle ore 9, le iscrizioni dovranno pervenire entro il 9 aprile e la scheda si può scaricare dal sito www.ilfaggiocoop.it sezione eventi.
La mattinata vedrà l’intervento del dottor Giovanni Giusto, psichiatra e psicoterapeuta, direttore scientifico del gruppo Redancia, che affronterà il tema dell’intervento residenziale in psichiatria, le modalità di un progetto di lavoro e la gestione delle risorse umane.
Nel pomeriggio i relatori forniranno alcuni strumenti di conoscenza tecnico-organizzativa per la gestione di una struttura riabilitativa psichiatrica: Daniel Gragera, psicologo e Responsabile della Qualità della cooperativa Il Faggio, fornirà gli strumenti del sistema qualità ed elementi di normativa, mentre Cinzia Guanci, direttore della Residenza sanitaria Il Cicalotto insieme a Paola Buonsanti, psicologa e responsabile clinico del Cicalotto, proporranno il progetto de Il Cicalotto,  mettendo a confronto le diverse esperienze.
Riguardo alla giornata formativa sono stati pre-assegnati, dal provider Isforcoop, sei crediti ECM per cinquanta partecipanti. L’evento è rivolto principalmente a infermieri, educatori, fisioterapisti, logopedisti, medici. Per chi arriva da lontano, la struttura turistica – ricettiva Il Faggio Col di Nava a Pornassio è a disposizione per pernottamenti e servizio di Babysitter. Per prenotazioni il numero è: 351004348.
Per partecipare è necessario inviare la scheda d’iscrizione via fax al n. 0183 666165.