Prima vittoria stagionale, sul circuito di Jesolo il kart di Pagani domina la gara
Il pole man è riuscito ha effettuare una partenza bruciante, portandosi in testa alla gara. Grazie alla messa a punto del motore nelle scorse gare, Pagani ha collezionato giri veloci strappando 5 secondi di vantaggio sul pilota che lo inseguiva
Prima vittoria stagionale per il pilota Emanuele Pagani. Il matuziano ha ottenuto domenica 6 aprile una splendida vittoria sulla pista internazionale di Jesolo (VE) nella terza prova del campionato italiano Rok Cup. Oltre 30 i piloti iscritti alla gara, provenienti dal nord Italia e da Polonia e Bulgaria.
Il pilota sanremese ha imposto la sua superiorità già nelle qualifiche ufficiali, ottenendo la pole position con il tempo di 47,2 secondi e un vantaggio di 3 decimi sul secondo arrivato. Buona la prestazione della pre-finale, grazie alla partenza dalla prima fila: Pagani non ha lasciato spazi a nessuno, mantenendo la prima posizione per tutta la gara e conquistando l’arrivo con oltre 6 secondi di vantaggio dal diretto inseguitore.
Nel tardo pomeriggio si è invece svolta la finale. Il pole man è riuscito ha effettuare una partenza bruciante, portandosi in testa alla gara. Grazie alla messa a punto del motore nelle scorse gare, Pagani ha collezionato giri veloci strappando 5 secondi di vantaggio sul pilota che lo inseguiva. La giusta concentrazione e un ritmo di gara impressionante e costante hanno permesso a Emanuele Pagani di gestire il vantaggio e tagliare per primo il traguardo alla conclusione dei 18 giri. Grande la soddisfazione di tutto il Team 101. “Sono pienamente soddisfatto della prestazione – ha dichiarato il giovane pilota sanremese – soprattutto perché siamo riusciti a mettere a punto il mezzo, ottenendo tempi veloci e buone prestazioni”.
Domenica 13 aprile sulla pista di Castelletto di Branduzzo (Pv), circuito fortunato per il pilota matuziano, si disputerà la quarta gara del Campionato di kart Rok Cup.