Presso la Camera del Lavoro presentata la giornata del Commercio Equosolidale






All’incontro hanno partecipato Michele Rovere dell’associazione Garabombo l’Invisibile, Sarah Pissarello del Caffè Il Chicco e Claudio Porchia, segretario generale CGIL Imperia
Stamani presso la sede della Camera del Lavoro di Imperia in via De Sonnaz, 10, si è tenuta la presentazione ufficiale della Giornata del Commercio Equosolidale fissata per il 4 aprile. Per l'occasione sono stati offerti ai giornalisti caffè, prodotti equosolidali e materiale informativo.
Alla presentazione hanno partecipato Michele Rovere dell'associazione Garabombo l'Invisibile, Sarah Pissarello del Caffè Il Chicco e Claudio Porchia, segretario generale CGIL Imperia.
‘EQUO ANCH'IO, LA GIORNATA LIGURE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE’
4 aprile 2008, La giornata Regionale del commercio equo e solidale nasce nell’ambito di una serie di manifestazioni che vedono coinvolte tutte le organizzazioni di commercio equo Ligure e La Regione Liguria che ha scelto di sostenere il commercio equo e solidale attraverso una legge.
La giornata prende il nome ‘Equo anch'io, la giornata ligure del commercio equo e solidale’ e coinvolgerà oltre a tutte le organizzazioni liguri di commercio equo e solidale anche tutti quei soggetti che appoggiano il commercio equo, testimoniando così anche il loro impegno, in diverse forme e misure, per un economia di giustizia e solidarietà.
Migliaia di ‘equo anch’io’ affermeranno quest’impegno, migliaia di voci liguri insieme per celebrare in una giornata un impegno di tutti i giorni al sostegno dei piccoli produttori del Sud del Mondo e per la diffusione di una cultura di consumi più sani per l’uomo e per l’ambiente.
Negozi, scuole, uffici, gruppi d’acquisto, bar, istituzioni saranno insieme alle botteghe del mondo protagonisti di questa giornata e potranno a loro volta rendere protagonisti i singoli cittadini con cui entrano in contatto.