Anche in provincia di Imperia |
Economia e Lavoro
/
Imperia
/
Societa
/

Poste Mobile inaugura l’era dei pagamenti con il cellulare

11 aprile 2008 | 12:35
Share0
Poste Mobile inaugura l’era dei pagamenti con il cellulare

Da oggi i 600 titolari di Sim PosteMobile della provincia di Imperia che associano la Sim al conto BancoPosta potranno, attraverso il cellulare, trasferire denaro su un conto corrente bancario o postale

PosteMobile inaugura l’era dei pagamenti col telefonino, trasformando il telefono in un vero e proprio portafoglio elettronico. Da oggi i 600 titolari di Sim PosteMobile della provincia di Imperia che associano la Sim al conto BancoPosta potranno, attraverso il cellulare, trasferire denaro su un conto corrente bancario o postale. Per qualsiasi informazione o per attivare i servizi PosteMobile è possibile rivolgersi ad uno dei 91 uffici postali della provincia.  

Con Servizi Semplifica PosteMobile amplia dunque la qualità della propria offerta telefonica, introducendo servizi ad alto valore aggiunto fruibili con la massima facilità e sicurezza. ''Il nostro obiettivo – spiega Massimo Sarmi, Amministratore Delegato di Poste Italiane –  è sempre stato quello di rivoluzionare l’uso del telefonino, facendone non soltanto uno straordinario mezzo di comunicazione in movimento, ma un vero e proprio strumento che dia al cliente la libertà di eseguire operazioni postali o di pagamento senza l’obbligo di recarsi allo sportello, semplificando così la vita di tutti i giorni. In questo, Poste Italiane può essere considerato un precursore in campo mondiale. Sono sicuro  – aggiunge Sarmi – che i nuovi servizi di Poste Mobile muteranno le abitudini dei cittadini in maniera duratura, liberando gli italiani dalla moneta spicciola: piccole spese per l'espresso al bar, i francobolli all'ufficio postale, i pedaggi dei parcheggi sono finora effettuate in massima parte mediante denaro contante”.

Con un comando del cellulare del gestore telefonico di Poste Italiane è possibile anche trasferire denaro da e verso carte prepagate Postepay, effettuare la ricarica del proprio cellulare prelevando l’importo dalla Postepay, verificare il saldo e gli ultimi movimenti del proprio conto BancoPosta o della carta, ricaricare la Sim PosteMobile e la carta Postepay dal proprio conto BancoPosta. A breve si potranno pagare bollettini, inviare telegrammi, e  dal telefonino si potranno pagare, per esempio, i servizi di mobilità e trasporto come taxi, bus e treno.
I clienti potranno aggiornare il menu PosteMobile con i nuovi Servizi Semplifica chiamando il numero gratuito 435243 o collegandosi al sito www.postemobile.it accedendo all’area personale. Inoltre, si avrà la possibilità di cambiare il proprio piano tariffario  direttamente dall’area personale del sito www.postemobile.it. Il costo del cambio piano effettuato dal sito sarà gratuito in promozione fino al 15 maggio 2008. Chiamando il numero gratuito 435243 il titolare di Sim PosteMobile accederà infine ai servizi automatici per conoscere il proprio credito residuo, ricaricare avendo precedentemente acquistato una ricarica presso l’Ufficio postale, conoscere il proprio piano tariffario, attivare e aggiornare il menù Semplifica.