“Musica Arti & Mestieri”: in luce il mondo dell’Operetta e del Cafè-Chantant

25 aprile 2008 | 08:56
Share0
“Musica Arti & Mestieri”: in luce il mondo dell’Operetta e del Cafè-Chantant

Domani alle ore 16,30 presso il Piccolo Teatro della Federazione Operaia Sanremese il terzo appuntamento della rassegna. L’ingresso è libero.

Domani alle ore 16,30 presso il Piccolo Teatro della Federazione Operaia Sanremese il terzo appuntamento della rassegna "Musica Arti & Mestieri". Il concerto pomeridiano, questa volta, metterà in luce il mondo dell'Operetta e del Cafè-Chantant, in un viaggio sonoro verso la "Belle Epoque". Si ascolteranno arie dalle celebri operette italiane di Carlo Lombardo, Virgilio Ranzato e Mario
Costa, oltre a motivi di Franz Lehar, Strauss e Kern. Ad interpretare i brani sarà presente la cantante Manami Hama, soprano giapponese specializzato nel repertorio italiano di fine Ottocento e primi Novecento, che conta importanti collaborazioni e concerti in Italia e all'estero. Ad accompagnarla sarà il M° Gianfranco Iuzzolino, valente pianista genovese attivo come accompagnatore di concerti lirici. Gli artisti renderanno anche omaggio al repertorio di Anna Fougez, stella del Cafè Chantant, con la riproposizione di brani quali "Salotto blu" e "Era nata a Novi". Lo spettacolo sarà presentato da Freddy Colt, direttore artistico della rassegna. L'ingresso è libero.