Marco Simeon ambasciatore in Vaticano per Mediobanca

22 aprile 2008 | 15:50
Share0
Marco Simeon ambasciatore in Vaticano per Mediobanca

L’Avvocato Simeon, trent’enne ligure anche Presidente dell’Associazione Culturale Leonardo da Vinci, ha avuto l’incarico in Mediobanca da Cesare Geronzi per curare le relazioni con Roma.

Marco Simeon, Avvocato e tra le diverse cariche anche Presidente dell' impegnata Associazione Leonardo da Vinci di Sanremo, vanta un curriculum ricco di esperienze legate all'ambiente della Curia, già nel 2005 nel gruppo Capitalia si occupava delle relazioni istituzionali in particolare dei rapporti con la Santa Sede.

Ieri è apparso in pagina Nazionale sul quotidiano La Stampa un articolo dedicato a lui nel quale si parla della suo nuovo incarico in Mediobanca dove avrà il ruolo specifico di " addetto ai rapporti con la Chiesa". Ruolo che rappresenta un unicum sul piano nazionale e non solo rispetto alla tradizione dell'istituto, anche perchè piazzetta Cuccia è da sempre considerata un caposaldo della finanza laica.

"Nelle stanze del Vaticano il giovane legale si muove con sicurezza. Così anche negli uffici romani di Mediobanca continuerà a svolgere sotto l'etichetta degli "affari istituzionali"lo stesso incarico" (La Stampa)