Incontro con la protezione civile “Noi per voi”: tutti i dettagli della giornata

2 aprile 2008 | 16:14
Share0
Incontro con la protezione civile “Noi per voi”: tutti i dettagli della giornata

il 19 Aprile in piazza Carlo Dapporto si parlerà di difesa dei boschi e i bambini che porteranno un disegno o una poesia a tema riceveranno il “kit del volontario”.

L'incontro è fissato per il 19 Aprile dalle 11 alle 18 in Piazza Carlo Dapporto.           I volontari della protezione civile e dell'antincendio boschivo, insieme al personale del corpo forestale dello stato e del corpo nazionale dei vigili del fuoco sono a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare per fare conoscere il proprio quotidiano impegno per la sicurezza del cittadino, la salvaguardia del patrimonio boschivo dagli incendi e la tutela dl territorio dal dissesto idrogeologico.

Si potranno osservare anche gli automezzi impiegati per la lotta agli incendi boschivi e per gli interventi di protezione civile.

I bambini che porteranno un disegno o una poesia dedicata al tema della protezione dei boschi riceverà in omaggio il "kit del volontario" preparato appositamente per l'occasione dalla regione liguria.

Programma della giornata: 

  • Ore 11.30 Benedizione degli automezzi da parte del Mons. Alberto Maria Carreggio
  • Stands espositivi con distribuzione di materiale informativo
  • Esposizione degli automezzi e delle attrezzature della protezione civile e vigili del fuoco che i volontari e il personale CFS e VVF illustreranno
  • Esercitazione di protezione civile con l'allestimento di un campo base
  • Ore 17.30 la manifestazione si concluderà con i saluti delle Autorità e la consegna di attestati di partecipazione