Il 4 maggio la parrocchia di San Marco Evangelista ospiterà il Convegno Diocesano dei malati

29 aprile 2008 | 12:32
Share0
Il 4 maggio la parrocchia di San Marco Evangelista ospiterà il Convegno Diocesano dei malati

L’intento dell’incontro è quello di rivivere lo spirito del Santuario di Lourdes, nel quale ogni pomeriggio si celebra una processione eucaristica, i cui protagonisti sono gli infermi

Fermento a Camporosso per i preparativi del Convegno Diocesano dei malati. La comunità parrocchiale di San Marco Evangelista accoglierà domenica 4 maggio i malati provenienti dalle altre parrocchie della Diocesi e dalla Case di Riposo per una giornata di spiritualità e distensione, che si concluderà con la Processione Eucaristica guidata da S. E. Mons. Aberto Maria Careggio, Vescovo di Ventimiglia – Sanremo.
Alle 9,30 i malati sono attesi dalle Dame e dai Barellieri, che prestano servizio a Lourdes, dopo la presentazione del 40° pellegrinaggio alla grotta di Massabielle, che si terrà alla fine di giugno, alle 10,30 ci sarà un momento di preparazione alla Santa Messa, che inizierà alle ore 11.
Dopo il pranzo offerto agli ammalati, per il quale è richiesta la prenotazione, gli sbandieratori del gruppo Città di Ventimiglia, intratterranno i partecipanti con il loro spettacolo artistico. Alle 15,15 il Sindaco della Città, Marco Bertaina, porgerà il saluto a nome della popolazione a S. E Mons. Vescovo. Subito dopo inizierà la Processione Eucaristica che si snoderà per le vie cittadine, concludendosi nel Palatenda in località Bigauda.
L'intento dell'incontro è quello di rivivere lo spirito del Santuario di Lourdes, nel quale ogni pomeriggio si celebra una processione eucaristica, i cui protagonisti sono gli infermi. Diverse sono le istituzioni e le associazioni civili ed ecclesiali coinvolte nell'iniziativa: la Città di Camporosso, Il Corpo di Polizia Municipale, l'Arma dei Carabinieri, la Croce Azzurra di Vallecrosia, la Croce Rossa e la Croce Verde di Ventimiglia, gli Scout, il gruppo Volontari della Sofferenza, il CARD.