Concattedrale di San Siro |
Sanremo
/
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Il 10 maggio Mons. Alberto Maria Careggio, presiederà la Veglia diocesana di Pentecoste

23 aprile 2008 | 12:36
Share0
Il 10 maggio Mons. Alberto Maria Careggio, presiederà la Veglia diocesana di Pentecoste

La Veglia non prevede la celebrazione della S. Messa, ma una liturgia della Parola accompagnata da alcuni segni che vogliono esprimere l’adesione alla fede e l’impegno alla testimonianza nel mondo

Sabato 10 maggio, vigilia della solennità di Pentecoste, alle 21, presso la Basilica Concattedrale di San Siro, a Sanremo, il vescovo mons. Alberto Maria Careggio, presiederà la Veglia diocesana di Pentecoste. A questo momento di preghiera sono caldamente invitate tutte le comunità parrocchiali e, in modo particolare, tutte le associazioni, i gruppi e i movimenti presenti e operanti nel territorio della diocesi.
Una partecipazione corale a questo momento diocesano renderà anche visibilmente evidente la ricchezza e la fecondità che lo Spirito Santo suscitanei cammini di fede delle singole realtà, tutte unite nell'unica Chiesa, sotto laguida dell'unico Maestro, il Cristo: così la presenza di tutte le realtà eclesiali, che si stringono attorno al vescovo diocesano nella preghiera e nella comunione, sarà occasione di grazia per manifestare e vivere pienamente la propria appartenenza alla Chiesa locale e, attraverso essa, alla Chiesa universale.
Per promuovere la partecipazione delle varie realtà associative presenti in diocesi, la preparazione della Veglia è stata affidata alla Consulta delle aggregazioni laicali, coordinate dall'Ufficio Liturgico diocesano. Proprio l'Ufficio Liturgico precisa che quella sera, su indicazione del vescovo diocesano, la Veglia non prevede la celebrazione della S. Messa, ma una liturgia della Parola accompagnata da alcuni segni che vogliono esprimere l'adesione alla fede e l'impegno alla testimonianza nel mondo.