Albenga |
Societa
/

Grazie ad un’iniziativa di Tony Capaccio anche Vadino ha il suo comitato di quartiere

5 aprile 2008 | 10:26
Share0
Grazie ad un’iniziativa di Tony Capaccio anche Vadino ha il suo comitato di quartiere

Visti i problemi presenti nel quartiere di Vadino riscontrati dagli abitanti della zona, ora è nato un comitato di quartiere che ha l’obiettivo di migliorare la vita nel quartiere.

Nei giorni scorsi, nel popoloso quartiere ingauno di Vadino, su iniziativa dell'inossidabile Tony Capaccio, un gruppo di volonterosi cittadini ha dato vita ad un comitato di quartiere, che fuori da ogni schieramento politico, vorrebbe impegnarsi, per fare in modo che la vita quotidiana della zona potesse migliorare.
La riunione si è svolta nel salone delle Opere Parrocchiali di San Bernardino; vi hanno preso parte anche il parroco don Piero Di Luca e la referente a Vadino, del comune di Albenga, Concetta Vespo Presbulgo.
Il vivacissimo Tony Capaccio ha fatto un po' da portavoce dei cittadini, riassumendo i numerosi problemi che attanagliano il quartiere di Vadino " Si tratta di problemi – da detto Capaccio di vario genere. Si va dalla viabilità, alla pulizia, alla crisi delle attività economiche, che si è accentuata a partire dalla chiusura della caserma Piave. Da qui la necessità di realizzare qualche cosa affinchè Vadino non muoia".
" Ho cercato – ha detto Giovanni Bergero- di sollecitare ilcomune affinché risolvesse il problema dei tubi fatiscenti dell'acquedotto in via De Gasperi, incrocio via Piave. Cercheremo di ottenere un passaggio in più per la "differenziata" e di fare presente i problemi relativi alla raccolta nel villaggio Iris".
Anche il parroco è intervenuto: "Esprimo – ha detto- la mia Preoccupazione, soprattutto per i bambini che, uscendo dalle opere parrocchiali, si trovano in una via Einaudi percorsa, spesso ad alta velocità, da molti automezzi. Esprimo inoltre il disagio di una cementificazione "soffocante", mentre ribadisco che le opere parrocchiali sono aperte a tutti i cittadini e perciò disponibili per qualsiasi attività".
Questa la composizione del nuovo comitato Osvaldo Rizzo ( presidente), Tony Capaccio ( segretario), Giovanni Bergero, Katia Colombo, Domenico Forgione, Stefano Segantini, NicolaManghisi, Antonino Maccarrone, Gaetano Storchi, Floriana
Gastaldi Rossotti, Roberto Vernaleone, Flavio Ciaramicoli e Maurizio Gallo.
Claudio Almanzi