Gianni Giuliano “Sono a disposizione per le elezioni regionali o per le prossime nazionali”

30 aprile 2008 | 12:10
Share0
Gianni Giuliano “Sono a disposizione per le elezioni regionali o per le prossime nazionali”

Il Presidente della Provincia di Imperia, al 2° anno del suo secondo mandato, parla del futuro dopo la mancata candidatura alle recenti elezioni nazionali e difende la Provincia contro la possibile soppressione ell’Ente.

Dopo aver incontrato la scorsa settimana il sindaco di Sanremo Claudio Borea, durante la trasmissione di approfondimento "Destra – Sinistra" che conduco su Primocanale, nella puntata che andrà in onda domani (giovedì) sera dalle 21 avrò come ospite il Presidente della Provincia di Imperia Gianni Giuliano. 

Il prossimo anno ci saranno le elezioni amministrative a Sanremo ed uno degli interrogativi è quello sulla posizione che avranno i moderati, correranno con voi ?

"Non sono cose che devo decidere io, però sinceramente il tempo è andato molto avanti, il ravvedimento non doveva essere così tardivo".

Il sindaco Borea si è impegnato, entro un paio di mesi, a riportare il cda del casinò a 5 membri garantendo così anche una rappresentatività della Provincia, così come avevate chiesto.

"Voglio ricordare che la richiesta della Provincia di avere un posto non era per ottenere una semplice poltrona, ma per poter rappresentare tutti gli altri 66 comuni presenti sul territorio oltre a Sanremo".

Riconfermerete Gianni Donetti ?

"Ho già saputo che purtroppo il notaio Gianni Donetti non è disponibile ad una sua nuova nomina nel cda del casinò, per problemi profesisonali, e credo che questa sia una grave perdita. Vedremo".

In campagna elettorale Berlusconi ha parlato della possibile soppressione dell'Ente Provincia, cosa ne pensa ?

"Bisogna distinguere tra un'Amministrazione Provinciale metropolitana, come per esempio quella di Genova, che rischia di confondersi con il capoluogo, ed una come la nostra che invece ha un ruolo importante anche di coordinamento tra i piccoli comuni".

Quindi lei difende la Provincia ?

"Si difendo l'Ente Provincia e non lo faccio per questioni personali perchè sono nel mio secondo mandato e non potrei ripresentarmi comunque".

Ma cosa vuol fare Gianni Giuliano da grande ?

"Io avevo l'interesse ad ottenere un seggio in Parlamento, poi per una serie di contingenze questo non è stato possibile. Ora io sono a disposizione, nel futuro magari per le regionali oppure per la prossima tornata elettorale nazionale".