Grandi Incontri Internazionali |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Gherardo Colombo a Sanremo il 26 aprile

21 aprile 2008 | 13:05
Share0
Gherardo Colombo a Sanremo il 26 aprile

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Palafiori ed inizieranno alle ore 17.30; l’ingresso è libero. Sanremo arriveranno personalità di primo piano come Carmen Lasorella, Richard Mason, Ljudmila Ulickaja e Catherine Dunne.

Riparte il ciclo dei "Grandi Incontri Internazionali". A Sanremo arriveranno personalità di primo piano come Gherardo Colombo, Carmen Lasorella, Richard Mason, Ljudmila Ulickaja e Catherine Dunne. Sono questi i cinque protagonisti della quarta edizione della rassegna culturale curata dal giornalista Sergio Buonadonna e promossa dall'assessorato alla Cultura di Daniela Cassini. Nella città dei fiori si alterneranno noti animatori della cultura internazionale, questa volta in arrivo dall'Italia e dal nord Europa (le scorse rassegne erano incentrate sul mondo arabo), che affronteranno argomenti di stretta attualità. Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Palafiori ed inizieranno alle ore 17.30; l'ingresso è libero. Agli appuntamenti saranno presenti attori-narratori che daranno lettura delle parte più significative delle opere proposte.

Il 26 aprile aprirà la serie Gherardo Colombo, che presenterà il suo ultimo libro "Sulle regole" (Feltrinelli). Per indisponibilità della struttura di corso Garibaldi solo questo primo incontro si svolgerà al Teatro del Casinò. Gherardo Colombo ha lavorato in magistratura dal 1974 al 2007. Ha condotto inchieste celebri come quelle su Loggia P2, delitto Ambrosoli, Mani pulite, processi Sme, Imi-Sir e Lodo Mondadori. È stato consulente per la Commissione parlamentare di inchiesta sul terrorismo in Italia e per la Commissione parlamentare di inchiesta sulla mafia.