Gabriele Boscetto “Bisogna governare subito e bene, l’Italia non ha più tempo da perdere”

28 aprile 2008 | 13:47
Share0
Gabriele Boscetto “Bisogna governare subito e bene, l’Italia non ha più tempo da perdere”

Il parlamentare imperiese sta per iniziare la sua terza esperienza a Roma. Dopo una riunione con Berlusconi, in programma questa sera, domani mattina Camera e Senato apriranno la nuova Legislatura eleggendo i presidenti.

Mancano ormai poche ore all'avvio di questa nuova Legislatura nata dal successo elettorale del Popolo della Libertà e della Lega Nord. In programma, in questa prima seduta di Camera e Senato, l'elezione dei due Presidenti. Tra gli imperiesi eletti in Parlamento anche Gabriele Boscetto, già Senatore dal 2001 al 2006 e poi Onorevole dal 2006.

Senatore Boscetto allora domani si inizia, come è l'atmosfera ?

"Direi che l'atmosfera è buona, attendiamo la seduta di domani in cui sarà eletto il Presidente del Senato, questa sera avremo una riunione con Berlusconi per definire gli ultimi dettagli".

Ma perchè ci può essere qualche novità ?

"No, è tutto confermato, il Presidente sarà Schifani, su questo non ci sono dubbi. Poi nella prossima seduta, prevista martedì 6 maggio, eleggeremo i 4 Vicepresidenti e i 3 Questori, che sono una sorta di amministratori del Senato".

Anche alla Camera non ci saranno novità ?

"Certo anche li, è ormai sicuro che il Presidente sarà Gasparri"

E le commissioni ?

"Quelle non sono state ancora decise, ci vorranno sei o sette giorni, le avremo in concomitanza con il Governo più o meno".

In passato, sia alla Camera sia al Senato, lei è stato capogruppo della commissione affari costituzionali, tornerà li ?

"Non lo so, nulla è ancora definito, potrei tornare li se non ci sarà quancosa di meglio e di diverso".

Come è stato tornare nell'aula del Senato ?

"Per me è stata una grande soddisfazione, ho ricevuto inoltre molti tributi di affetto dai miei vecchi colleghi senatori e anche dai nuovi entranti che quindi hanno riconosciuto il grande lavoro che ho svolto per anni sia alla Camera sia al Senato".

Che aria tira in Parlamento ?

"E' chiaro a tutti che ci sia la necessità di governare subito e bene, perchè il popolo che ci ha dato questo successo non potrebbe concepire carenze di Governo. In questi 5 anni dobbiamo lavorare al massimo della serietà per riuscire a tirare fuori il Paese dalle estreme difficoltà in cui si trova. Ognuno di noi sente questo impegno".

Ha qualche ultimissima da darci per quel che riguarda il Ministero che Claudio Scajola andrà a ricoprire ?

"Le ultime voci parlavano sempre delle attività produttive".