Fiori e beneficenza: un binomio vincente che ha garantito il successo del Palio dei Fiori

27 aprile 2008 | 16:18
Share0
Fiori e beneficenza: un binomio vincente che ha garantito il successo del Palio dei Fiori

E’ stata una vera e propria gara di solidarietà quella che ha avuto luogo ieri pomeriggio in Piazza Colombo tra i cittadini sanremesi e i turisti che hanno partecipato attivamente alla raccolta di fondi a favore della LILT.

Grande successo di pubblico ieri per il Palio dei fiori a favore della LILT. Ad assistere alla gara in Piazza Colombo si sono susseguite decine di sanremesi e turisti che hanno dato il via ad una vera e propria gara di solidarietà per aggiudicarsi poi le più belle composizioni floreali.

Al termine della manifestazione, che ha visto sfidarsi sette contrade (rioni e frazioni di Sanremo) in una affascinante battaglia a colpi di fiori, con maestri fiorai che si sono cimentati nell'arte della composizione floreale realizzando addobbi e bouquet, ha avuto grande successo di pubblico l'asta di beneficenza a favore della sezione
provinciale di Imperia-Sanremo della LILT, il cui fine è quello di sostenere le attività e i servizi ambulatoriali e domiciliari offerti dalla LILT, che opera sul territorio provinciale attraverso iniziative di prevenzione e cura delle malattie tumorali.

Le composizioni floreali e oltre un centinaio di piante di margherite in vaso sono state quindi "bandite" al miglior offerente.

Sicuramente i fiori sanremesi e la beneficenza sono risultati essere un binomio decisamente vincente.