La nomina a sorpresa |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Fabio Finamore è entrato in giunta a Sanremo al posto di Giuseppe Riotto

1 aprile 2008 | 11:30
Share0
Fabio Finamore è entrato in giunta a Sanremo al posto di Giuseppe Riotto

A rivendicare il posto è stata la segreteria della nuova Democrazia Cristiana che ha sollevato la diversità di trattamento con i Moderati. Ora si attende il nome di chi sostituirà Finamore alla presidenza dell’Amaie.

Da consigliere comunale di Forza Italia, nella passata amministrazione, a presidente dell'Amaie indicato da Claudio Borea, all'adesione alla nuova nuova Democrazia Cristiana, fino alla nomina ad assessore comunale.

E' stato questo il percorso politico di Fabio Finamore che ora prende il posto di Giuseppe Riotto che ha rassegnato le dimissioni da assessore. Non è ancora chiaro quali deleghe andrà a ricoprire anche se appare probabile che riceverà quelle lasciate da Riotto con l'igiene urbana, le politiche giovanili e lo sport.

La scelta è ricaduta su di lui dopo che la segreteria della DC ne ha rivendicato il posto con il sindaco Claudio Borea, sottolineando la diversità di trattamento con il gruppo dei Moderati che con 2 consiglieri comunali si trova ad avere 3 assessori. La nuova DC è ora rappresentata in consiglio comunale da Massimo Saviozzi e Riccardo Borea ed in giunta da Gianmaria Tinelli e Fabio Finamore.

Finamore ha così rassegnato per incompatibilità la carica di presidente dell'Amaie che ora dovrà essere riaffidata e potrà servire al sindaco Borea per i giochi di equilibrio di maggioranza.