Duplice appuntamento con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo
La Sinfonica di Sanremo si esibirà giovedì 17 aprile – h.16,30 – presso il Teatro dell’Opera del Casinò, e venerdì 18 aprile – h.21 – nel Teatro Comunale di Ventimiglia.
Duplice appuntamento questa settimana con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo che si esibirà giovedì 17 aprile – h.16,30 – presso il Teatro dell'Opera del Casinò, e venerdì 18 aprile – h.21 – nel Teatro Comunale di Ventimiglia.
Il programma prevede il concerto "Tutto Mozart": "L'Impresario – Ouverture K.486", "Sinfonia in Re Maggiore (dalla Serenata K.320)", "Concerto n.9 in Mi bemolle Maggiore K.271 per Pianoforte e Orchestra (Jeunehomme)".
Pianoforte: Susanna Stefani Caetani. Direttore: Piero Bellugi.
Wofgang Amadeus Mozart – Nasce a Salisburgo (Austria) il 27 gennaio 1756. E' considerato uno dei grandi geni della musica, dotato di un talento precoce che manifesta già all'età di 3 anni. Il padre Leopold era compositore di corte e insegnante di musica, una passione che contagia il figlio Wolfgang Amadeus, capace di scrivere pagine immortali prima della sua prematura morte, a soli 35 anni, il 5 dicembre 1791 a Vienna.
Piero Bellugi – Direttore Onorario della Sinfonica di Sanremo, nasce a Firenze e si diploma in violino e viola presso il Conservatorio della sua città. Dirige un vasto repertorio lirico, ha guidato le più importanti orchestre in centinaia di concerti sinfonici, è dedito alla didattica e alla divulgazione della musica, ricopre la carica di Direttore Stabile di: Oakland Symphony Orchestra in California, Portland Symphony Orchestra in Oregon, Orchestra Sinfonica di Torino della Rai, Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini di Parma, Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole. E' stato recentemente nominato Accademico della Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia.