Decimo posto per Lorenzo Trincheri nella seconda tappa della Marathon des Sables

Il campione di Dolcedo mantiene la nona posizione nella classifica generale. Oggi in programma altri 40 km
Tra le dune del deserto del Marocco, dopo la nona posizione di domenica nella tappa inaugurale della 23a Marathon des Sables, Lorenzo Trincheri ieri si è ripetuto, centrando nuovamente un posto tra i primi 10. Il campione di Dolcedo, portacolori in Africa del team M&P Risk Agency, ha completato la seconda prova, da Erg Znaigui a Oued El Jdaid di 38 km, al 10° posto, staccato di 18'52" dal vincitore, il marocchino Mohamad Ahansal, che si è ripetuto a 24 ore di distanza completando il percorso in 2h 49'24". I concorrenti (11 in totale i ritirati dopo 2 tappe), che corrono in completa autosufficienza alimentare e vestiaria per tutta la settimana, continuano ad essere messi a dura prova anche dalle condizioni meteo: ieri a mezzogiorno la temperatura superava i 40°.
Nella generale Trincheri mantiene la nona piazza (secondo tra gli europei, preceduto dallo spagnolo Jorge Aubeso, terzo), con un ritardo di 47'51" dal leader Ahansal. Il cuneese Marco Olmo, compagno di squadra di Trincheri, è 12°. Tra le donne sempre prima la marocchina Touda Didi, 29esima assoluta.
Oggi è in programma la terza tappa, da Oued El Jdaid a Ba Hallou, di 40,5 km.
La Marathon des Sables, che prevede un totale di 248 km, si concluderà sabato.
Il sito Internet su cui seguire la gara (e da cui è possibile anche trasmettere e-mail ai partecipanti) è www.darbaroud.com.