Continua la rassegna di film sul tema della disabilità proposta dalla Spes Auser
Il film proiettato per questo secondo incontro sarà “Piovono mucche pellicola italiana del 2003 girata da Luca Vendruscolo e interpretata dai veri disabili della comunità
Venerdì 4 aprile alle ore 20.30 presso il centro Sociale Spes Auser di Roverino proseguirà la rassegna di film sul tema della disabilita proposta dalla nostra associazione. Un modo nuovo per approfondire le problematiche legate all’handicap e per riflettere sulla diversità. Il film proiettato per questo secondo incontro sarà "Piovono mucche” pellicola italiana del 2003 girata da Luca Vendruscolo e interpretata dai veri disabili della comunità nella quale si svolge la trama.
All'interno della comunità per disabili 'Ismaele' di Roma convive una variegata umanità: un criminale tetraplegico, una seduttrice costretta su una sedia a rotelle, un folletto spastico… Dall'altra parte della 'barricata', volontarie sexy, capetti bizzosi ed obiettori di coscenza cinici. Precettati dal Ministero, un giorno arrivano però nella comunità alcuni obiettori, fra i quali il giovane Matteo, per svolgere il loro servizio civile… Il film sarà seguito da un dibattito con la Dottsa Laura Moia, psicologa presso il centro Spes Auser nel quale il pubblico potrà esprimere le sue opinioni.
L'ingresso è libero.
Ricordiamo inoltre che la serata è stata realizzata grazie alla collaborazione dei ragazzi dello sportello della SPES-AUSER che hanno curato la preparazione dei volantini, la pubblicità dell’evento.