Concerto Lirico del Soprano Maria Celeste NitHaiaH alla “Ottorino Respighi”

26 aprile 2008 | 17:46
Share0
Concerto Lirico del Soprano Maria Celeste NitHaiaH alla “Ottorino Respighi”

Ha frequentato lezioni di perfezionamento con maestri come F.Tagliavini, G.Vighi, E.Ratti, E.Kriaeko, C.Bergonzi, L.Canepa, M.L.Cioni.

Oggi pomeriggio, presso l'Accademia di Musica "Ottorino Respighi" di Sanremo, diretta dalla Prof.ssa Mirella Salesi, si è svolto il Concerto Lirico del Soprano Maria Celeste NitHaiaH.

Nata in sardegna, giovanissima inizia lo studio della musica, e per tempo sarà solista in celebrazioni religiose e sagre di canto popolare Sardo. Ottiene per la bellezza della voce una borsa di studio al Conservatorio "Achille peri" di Reggio Emilia, dove inizia lo studio di "Canto Lirico". Consegue tutte le licenze presso i Conservatori di Bologna, Modena, Torino, conseguendo anche i titoli di strumentista e ottenendo il diploma inferiore di chitarra classica, pubblicando nell'anno 2006 l'opera "10 Capricci e preludi", eseguiti in prima assoluta mondiale a Nizza. Ha frequentato lezioni di perfezionamento con maestri come F.Tagliavini, G.Vighi, E.Ratti, E.Kriaeko, C.Bergonzi, L.Canepa, M.L.Cioni.

La foto è di ART PHOTO SANREMO.