Coldiretti e Provincia di Imperia unite per promuovere il consumo di prodotti tipici locali
Gianni Giuliano commenta: Appoggiamo il progetto della Coldiretti, perché crediamo nellutilità e nellimportanza di promuovere il consumo di prodotti agricoli locali, anche nelle mense delle Pubbliche amministrazioni
Coldiretti e Provincia di Imperia unite per promuovere il consumo di prodotti tipici locali. L’associazione di categoria guidata dal presidente Antonio Fasolo ha avviato il progetto “Prodotti a km zero” – che prevede il consumo consapevole di prodotti agricoli locali, con la conseguente riduzione del trasporto delle merci – ed ha trovato nella Provincia una preziosa collaborazione.
Il Presidente dell’Amministrazione Provinciale Gianni Giuliano commenta: “Appoggiamo il progetto della Coldiretti, perché crediamo nell’utilità e nell’importanza di promuovere il consumo di prodotti agricoli locali, anche nelle mense delle Pubbliche amministrazioni. E’ un modo per valorizzare il nostro territorio e le nostre aziende. La nostra decisione di essere al fianco della Coldiretti sarà ufficializzata presto con una delibera della Provincia”.
Antonio Fasolo, presidente della Coldiretti di Imperia, commenta: “Ringrazio il Presidente Gianni Giuliano e la provincia per la sensibilità e la concretezza dell’agire nel condividere la politica della nostra organizzazione. L’utilizzo dei prodotti del territorio produce una forte riduzione della filiera generando l’abbattimento dell’inquinamento atmosferico, salubrità degli alimenti con la certezza dell’origine e la diminuzione dei prezzi.”