Questa sera dalle 21 alle 22 |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Claudio Borea questa sera si confessa su Primocanale a “Destra – Sinistra”. Prime anticipazioni

24 aprile 2008 | 14:16
Share0
Claudio Borea questa sera si confessa su Primocanale a “Destra – Sinistra”. Prime anticipazioni

Il sindaco di Sanremo sarà l’ospite, questa sera su Primocanale, della trasmissione di approfondimento politico “Destra – Sinistra” in onda dalle ore 21 alle 22. Tra i temi toccati il casinò, l’Udc, Riotto, la sicurezza e le elezioni amministrative 2009.

Dopo la lunga maratona elettorale, e l'inevitabile analisi del voto, sono riprese su Primocanale le trasmissioni politiche dedicate alla politica della provincia di Imperia. Per questa prima puntata ho ritenuto interessante invitare il sindaco di Sanremo Claudio Borea per un faccia a faccia di un'ora. Molti gli argomenti in ballo, dai progetti pronti a partire, come ad esempio la pedonalizzazione di corso Matteotti, alle ultime novità del casinò, dal tema sicurezza alla convenzione Festival, dai rapporti con gli alleati (tra tutti i moderati) alle elezioni amministrative in programma il prossimo anno a Sanremo.

Un'ora di dibattito in cui abbiamo toccato molti temi. Ecco qualche passaggio di Borea.

 "Ho accolto Veltroni per uno spirito istituzionale, se me lo avessero chiesto lo avrei fatto anche per Berlusconi e per Scajola"

"Alle elezioni io ho tifato per l'Italia"

"A Sanremo c'è sempre un sistema di veti incrociati, nonostante le mie prese di posizione e denunce politiche fatte in passato"

"Tra due mesi vedremo di tornare ad un cda allargato così da dare anche alla Provincia la sua rappresentanza"

"Credo che si debba fare un ragionamento anche con l'Udc, sempre che loro siano d'accordo"

"Credo che per adesso andremo avanti con 9 assessori, senza sostituire Riotto almeno per il momento, per non scontantare nessuno"

"Mi ricandido ? Dipende se ci saranno le condizioni politiche che garantiscano una governabilità"