Attimi Essenziali di Michele Sculco

16 aprile 2008 | 12:00
Share0
Attimi Essenziali di Michele Sculco

Sino al 27 aprile, presso il Caffè Giglio – Creperie Via V.Emanuele 158. L’esposizione è a cura del Fotoclub Riviera dei Fiori.

Sino al 27 aprile, Michele Sculco espone presso il Caffè Giglio – Creperie Via V.Emanuele 158 di Bordighera. La mostra si intitola "Attimi…Essenziali"

Da adolescente, Sculco ha iniziato a fotografare, durante le vacanze, nonni, cugini e amici con un' Agfa 110: ovviamente i risultati erano poco apprezzabili. Con i primi stipendi, finalmente, acquista la sua prima reflex Canon AE1 Program. La voglia di fotografare crebbe in modo esponenziale. Nel tempo cambiò diverse macchine fotografiche per arrivare ad una Nikon D200 che lo soddisfa molto. Non avendo la possibilità di girare il mondo, ha voluto cogliere attimi di vita quotidiana nella sua essenza. L'evoluzione in campo fotografico e la crescita personale lo hanno fatto spaziare su diverse tematiche quali: il ritratto, la macro, la paesaggistica e l'architettura.

Collabora da diversi anni con Sanremo Cinema come direttore della fotografia in diversi cortometraggi che gli hanno dato molta soddisfazione e l' anno portato ad ottenere un premio come migliore fotografia. Ultimamente è affascinato dallo "Still Life" e quando Ermanno D'Andrea, Presidente del Fotoclub Riviera dei Fiori, gli ha proposto di presentare delle fotografie da esporre, ha considerato l'opportunità di raccontare il suo pensiero tradotto in immagini.

Questa mostra fotografica rientra nell'iniziativa del Fotoclub Riviera dei Fiori che ogni quindici giorni, a partire da maggio 2007, permette ai soci di esporre le proprie opere ottenendo un notevole apprezzamento da parte dei visitatori.

In precedenza hanno partecipato: D'Andrea Ermanno, Covini Claudio, De Faveri Fulvio, Semiglia Antonio, Zurla Marco, Dutto Mario, Baroni Arrigo, Giacca Alberto, Galletto M.Luisa, Gazzoni Claudio, Vigorosi Mauro, Bergamini Giuliana, Laura Attilio, Petrelli Graziella, Perrone Elisabetta, AnnaMaria Matone, Armentano Giuseppe, Federica Santeusanio, Fabio Laura, Silvia Anghileri, Franco Languasco, Milli Cassini.

Successivamente esporranno altri autori, come Giuseppe Valenzano, Claudio Grone, Marco Milani e altri