Dopo il 15 aprile cambia tutto |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Anche a Sanremo sta per nascere il grande centro. Prime adesioni in vista ?

3 aprile 2008 | 09:22
Share0
Anche a Sanremo sta per nascere il grande centro. Prime adesioni in vista ?

La data delle elezioni nazionali segnerà solo un punto di partenza per la creazione del nuovo quadro politico che si andrà a costituire. Anche a Sanremo starebbe per nascere un gruppo di centro. I primi nomi…..

Circolano già i primi nomi per quello che sarà il gruppo di centro che nascerà a Sanremo subito dopo le elezioni. A livello nazionale è infatti prevista l'assemblea costituente che vedrà la luce sulla scia dell'esperienza dell'Udc e della Rosa Bianca. La città dei fiori non sarà indifferente a questo, soprattutto in vista delle elezioni comunali del 2009.

Intanto bisognerà risolvere la questione dei moderati che, in questi ultimi giorni, hanno evidenziato alcune divergenze al loro interno. E' servito anche un chiarimento, andato in scena pochi minuti prima del consiglio comunale di martedì scorso. Da una parte del tavolo il sindaco Claudio Borea e gli assessori Franco Formaggini, Alberto Biancheri e Roberto Parsi, dall'altra parte invece i consiglieri Piergiorgio Falcioni e Fabrizio Rossi. Ai quattro non è piaciuta infatti la dichiarazione dei due di sostegno al Popolo della Libertà. "Posso capire il loro pensiero – ha commentato Biancheri – ma non il perchè lo abbiano dovuto esternare così in quella maniera". Rossi e Falcioni hanno spiegato di aver mal digerito la presenza di Borea sul palco di piazza Colombo al fianco di Veltroni. Queste dichiarazioni non sono piaciute anche agli altri moderati che ora dovranno fare un po' di chiarezza.

Intanto questo possibile grande gruppo di centro potrebbe costituire una soluzione. I primi nomi che circolano sono quelli di Luigi Patrone (attuale candidato alla Camera per l'Udc) e di Leo Pippione. Alcune cene sarebbero già state organizzate ed altre ci saranno……

Questo gruppo potrebbe essere, tra 12 mesi, il terzo incomodo tra PD e PdL.