Alessio Saso al fianco di Gianni Alemanno durante la campagna elettorale di Roma

29 aprile 2008 | 12:23
Share0
Alessio Saso al fianco di Gianni Alemanno durante la campagna elettorale di Roma

Il consigliere regionale, romano di origini, ha trascorso nella capitale il periodo di campagna elettorale al fianco del neo sindaco Gianni Alemanno, suo punto di riferimento politico in Alleanza Nazionale. “Sarà qui per la campagna elettorale regionale”.

E' tornato ieri sera da Roma, dove ha seguito il ballottaggio per la poltrona di sindaco della capitale al fianco del suo amico e punto di riferimento politico Gianni Alemanno. Alessio Saso, consigliere regionale di Alleanza Nazionale, non nasconde l'euforia vissuta a Roma fino a poche ore fa all'interno del quartier generale dell'ex ministro alle politiche agricole ed ora sindaco Alemanno.

Saso, cosa è accaduto a Roma dove avete spodestato il centrosinistra dalal guida del comune ?

"Il grande successo romano di Gianni Alemanno, così come quello ottenuto dal Centro-destra alle elezioni politiche, a dimostrazione del forte desiderio di cambiamento degli italiani, evidenzia il clamoroso fallimento del centro sinistra che in 15 anni consecutivi di amministrazione avrebbe dovuto trasformare Roma in un Paradiso Terrestre, mentre, al contrario, seguendo una politica dell'immagine e dell'effimero riservata solo ai soliti pochi eletti fortunati, ne ha di fatto aumentato il degrado e si è sempre di più allontanata dai reali problemi della gente".

In passato, a sostegno della sua candidatura in consiglio regionale, lei aveva già portato in provincia di Imperia Alemanno, ora questo si ripeterà ?

"Si. E' con grande soddisfazione che posso comunicare che, dopo il suo insediamento in Campidoglio, Alemanno mi ha confermato la sua piena disponibilità ad un incontro qui a Imperia anche in vista delle prossime elezioni regionali".

La Regione andrà al voto nel 2010, state già affilando le armi ?

"Sono certo che la presenza di Alemanno sul nostro territorio servirà da ulteriore stimolo ai cittadini della provincia e della Liguria per sottolineare come anche l'attuale Amministrazione Burlando stia clamorosamente naufragando, se, come, è anche avvenuto persino per l'approvazione del Bilancio, è dovuta ricorrere a continui incontri ed estenuanti riunioni con la sua maggioranza per tentare di trovare un equilibrio che è sempre più vacillante. Se ciò è successo per quello che è il Documento fondamentale di una Amministrazione Regionale vuol dire che essa è morta anzitempo".

Questi successi elettorali, in Italia così come a Roma, comporteranno però un impegno particolare per il centrodestra.

"Credo che il centrodestra, nonostante le enormi difficoltà da affrontare, sia per Roma che per il Paese saprà cogliere la sfida ed onorare il grande desiderio di svolta reale e le aspettative dei tanti elettori che gli hanno dato fiducia."

Sicuramente Saso vorrà far pesare questo successo di Alemanno (definito "storico" dallo stesso Gianfranco Fini) in vista delle prossime elezioni regionali quando, con ogni probabilità, Forza Italia ed Alleanza Nazionale si uniranno nella lista unica del Popolo della Libertà, ovvero con la metà dei candidati in corsa……Conquistare un posto in lista vorrà dire conquisare quasi automaticamente un posto in consiglio.