A Imperia lOnorevole Roberta Pinotti (PD) ha incontrato i commercianti del Civ Nuovoneglia

La Pinotti si è complimentata per gli ottimi risultati ottenuti dal Civ Nuovoneglia, il più grande della Provincia di Imperia, indicandolo come modello da seguire
L’Onorevole Roberta Pinotti, capolista al Senato in Liguria e responsabile nazionale sicurezza per il Partito Democratico, ha incontrato i commercianti del CIV Nuovoneglia per discutere le tematiche della sicurezza e della politica del commercio. L’incontro è stato organizzato, sotto forma di aperitivo, presso la Galleria degli Orti e si è svolto mercoledì 2 aprile nel tardo pomeriggio.
In un clima costruttivo e tranquillo si è discusso di tematiche di grande rilevanza per fare in modo che, nella prossima legislatura, vengano risolte le questioni che stanno maggiormente a cuore ai commercianti e alle piccole e medie imprese più in generale. L’esigenza più sentita dagli operatori è indubbiamente quella di poter svolgere la propria attività in un ambiente maggiormente sicuro. A tal proposito si è ritenuto che sia da incentivare il controllo del territorio tramite le telecamere. Si è inoltre sottolineata l’esigenza di trovare forme per agevolare fiscalmente le imprese. Questo aspetto è particolarmente sentito dagli operatori, che troppo spesso si sono sentiti come l’anello debole della catena produttiva, subendo i contraccolpi della recessione e di una politica che talvolta non è stata sensibile alle loro esigenze di crescita.
L’On. Roberta Pinotti si è infine complimentata per gli ottimi risultati ottenuti dal C.I.V. Nuovoneglia, il più grande della Provincia di Imperia, indicandolo come modello da seguire per quei centri urbani desiderosi di imprimere una svolta, realizzando un modello di crescita condiviso.