“Abbiamo riso per una cosa seria”:una campagna per l’autosufficienza alimentare

10 aprile 2008 | 17:03
Share0
“Abbiamo riso per una cosa seria”:una campagna per l’autosufficienza alimentare

Il 3 e 4 Maggio, nella nostra Diocesi in alcune vie e piazze, troverete i volontari che ofriranno un “ Kit riso”per una offerta di almeno 5 euro.Il contributo raccolto nella nostra diocesi finanzierà un progetto di sviluppo agricolo nella Guinea Conakry

Il 3 e 4 maggio 2008 la F.O.C.S.I.V. in collaborazione con le ONG associate organizza la campagna "Abbiamo riso per una cosa seria".
Anche nella nostra Diocesi in alcune vie e piazze troverete i volontari che offriranno un " Kit riso" per una offerta di almeno 5 euro. Le offerte raccolte in tutta Italia finanzieranno progetti di sviluppo con particolare riguardo a iniziative promuoventi l'autosufficienza alimentare. Il contributo raccolto nella nostra diocesi finanzierà un progetto di sviluppo agricolo nella Guinea Conakry,paese che nel prossimo autunno verrà visitato da un gruppo di persone già impegnate nel sociale in associazioni della nostro territorio. Vi invitiamo a far conoscere l'iniziativa e ad aderire
personalmente.
Chi volesse contribuire con la propria opera nella preparazione della campagna e nell'offerta del riso può contattare la responsabile della Comunità Laici Missionari Cattolici Monica Pastorella al numero di cellulare 329 0062941.
Le parrocchie riceveranno o hanno già ricevuto la lettera del Segretario dell'Ufficio di
Cooperazione tra le Chiese della CEI che invita a collaborare per la diffusione dell'iniziativa.
Grazie a quanti si adopereranno per favorire lo svolgimento della attività di cosi alto valore sociale e di promozione umana.

Santo Stefano al Mare, 3 Aprile 2008
Il Direttore del C.M.D.

Mimmo Marrara