Ventimiglia: Giuseppe Campagna lascia l’UDC per aderire al Partito delle Libertà

12 marzo 2008 | 13:58
Share0
Ventimiglia: Giuseppe Campagna lascia l’UDC per aderire al Partito delle Libertà

“Prendo atto con rammarico della scelta dell’Udc di non aderire al Popolo della Libertà, senza considerare l’inaccettabile scelta a favore di soggetti che non hanno nulla a che fare con la storia dell’Udc degli ultimi 10 anni…”

Il presidente del Consiglio comunale di Ventimiglia, Giuseppe Campagna, ha annunciato oggi, dopo la nostra anticipazione della campagna acquisti nell'Udc da parte del sindaco di Ventimiglia, Gaetano Sucllino, che ha lasciato il proprio partito, l'Udc, per aderire al Popolo delle Liberta', appoggiando cosi' la candidatura di Berlusconi. Di seguito un intervento di Campagna, inviato alla nostra redazione.

"Prendo atto con rammarico della scelta dell'Udc di non aderire al Popolo della Libertà, senza considerare l'inaccettabile scelta a favore di soggetti che non hanno nulla a che fare con la storia dell'Udc degli ultimi 10 anni, e che addirittura hanno svolto attività politica contro i valori e le politiche del centrodestra. A questo punto, senza esitazione, ritengo che sia giunto il momento di prendere una decisione importante per chi intende continuare a fare politica come il sottoscritto. Bisogna ragionare in una dimensione europea e transfrontaliera, non solo ligure o italiana. Assieme al gruppo di amici di Ventimiglia che si sono riconosciuti negli ideali dell'Udc, ho quindi maturato la scelta di aderire al progetto politico di Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini di costituire il Popolo della Libertà, e quindi ritengo come Vito Bonsignore, vicepresidente del PPE-DE (Partito Popolare Europeo Democratico-cristiano), che ci si debba federare nel Pdl. Ciò in quanto si tratta di un'occasione da cogliere, oggi, per realizzare, domani, anche in Italia il Partito Popolare Europeo, primo partito in Europa. Tale adesione verrà da me formalizzata in occasione della prossima seduta del Consiglio Comunale, impegnandomi ad entrare nel nuovo costituendo gruppo del Pdl".