Un week end con le margherite della prevenzione

25 marzo 2008 | 08:18
Share0
Un week end con le margherite della prevenzione

I volontari della LILT in piazza a Sanremo per fornire informazioni sulla prevenzione oncologica

Il  29 e 30 marzo tornano sulle piazze di Sanremo le margherite della prevenzione, l’iniziativa voluta dalla LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.
Il primo appuntamento in programma per acquistare le margherite della prevenzione e sostenere l’operato e i servizi della LILT, è fissato per sabato 29 marzo a San Martino. Dalle ore 9.00 i volontari della LILT saranno a disposizione di quanti vorranno acquistare una pianta di margherita, simbolo della prevenzione, e ricevere informazioni relative i servizi che l’associazione provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori offre ai residenti sul territorio. Domenica 30 marzo il banchetto delle margherite sarà allestito, invece, di fronte al Palafiori, per l’ultimo appuntamento con le iniziative lanciate per la settima edizione annuale della prevenzione nazionale. Dalle ore 9.00 alle 12.00 i volontari e le volontarie della LILT saranno ancora una volta a disposizione di quanti desiderano ricevere informazioni sui servizi, le visite gratuite organizzate dalla LILT e acquistare una margherita della prevenzione.
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia ha sede in Via Roma 128 a Sanremo. L’associazione svolge attività di prevenzione, visite, consulenze, controlli, esami approfonditi su nei e pelle, ecografie gratuite grazie al lavoro volontario di medici, psicologi, infermieri. Grazie alla presenza di numerosi volontari, la LILT offre inoltre servizi di assistenza e sostegno domiciliari per il malato di cancro in fase terminale, a supporto della famiglia sia dal punto di vista medico che psicologico. Uno sguardo particolare è infine rivolto ai fumatori, con la proposta di un corso per smettere di fumare, e alle donne colpite da tumore al seno, con il gruppo di psicoterapia e auto aiuto. La LILT svolge inoltre attività ambulatoriale a Diano Castello, in Piazza Matteotti 1.