Un super San Matteo all’inseguimento del Cral Poste nel 2° Team Championship Trofeo Blumenriviera

3 marzo 2008 | 14:47
Share0
Un super San Matteo all’inseguimento del Cral Poste nel 2° Team Championship Trofeo Blumenriviera

Stasera si torna già in pista per il 4° turno, con il big-match Cral Poste-Piccadilly. Al termine della stagione regolare, le prime tre formazioni accederanno direttamente alle semifinali

Tre punteggi tennistici nel terzo turno del 2° Team Championship Trofeo BlumenRiviera, il campionato amatoriale a squadre che si disputa sulle piste del Bowling di Diano. Tutte le sfide in programma si sono infatti chiuse con il punteggio di 6-1. Di particolare valore il successo dell'Associazione San Matteo su Pasticceria del Borgo Resincolor, una delle compagini favorite alla vigilia della kermesse. La squadra del presidente Claudio Elena ha potuto fare affidamento sulla serata di grazia dei più giovani (Alessio Moncia, arrivato alla ragguardevole quota di 237 punti in una sola manche, Alessandro Ardoino, Roberto Dagati e Pietro Strafforello), ben supportato dai più esperti Gino Nalin, Filippo Mazzilli e Franco Zavagno, per una media complessiva di oltre 169 punti a manche. Serata storta sul fronte Borgo Resincolor, invece, per Flavio Galleano e Maurizio Casalini.
Prosegue la serie positiva del Cral Poste, impostosi sulla Banca d'Alba e sempre solitario in vetta. Per Garibbo e soci ancora una serie di partite di alto livello con una buona regolarità di tutti i componenti.
Il confronto più combattuto si è rivelato quello tra Piccadilly Ospedaletti, balzato al 2° posto seppur con una gara in meno, e Foto Principe, risoltosi in quasi tutte le manche allo sprint, tanto che gli sconfitti hanno ottenuto una media-punti più alta.
A livello individuale, ben tre esponenti del San Matteo ai primi tre posti della serata. A condurre questa speciale classifica sono ora ben quattro giocatori: Pippo Bombardieri (Foto Principe), Gino Nalin e Alessio Moncia (San Matteo) e Paolo Agnese (Cral Poste).
Stasera si torna già in pista per il 4° turno, con il big-match Cral Poste-Piccadilly.
Al termine della stagione regolare, le prime tre formazioni accederanno direttamente alle semifinali.

Risultati e classifiche Trofeo BlumenRiviera.com
Risultati 1° turno: Borgo Resincolor-Imm. Balestra 7-0; Cral Poste-San Matteo 6-1; Piccadilly-Banca d'Alba 7-0. Ha riposato: Foto Principe.

Risultati 2° turno: Foto Principe-Banca d'Alba 5-2; San Matteo-Imm. Balestra 6-1; Cral Poste-Borgo Resincolor 5-2. Ha riposato: Piccadilly Ospedaletti.

Risultati 3° turno: San Matteo-Borgo Resincolor 6-1; Cral Poste-Banca d'Alba 6-1; Piccadilly-Foto Principe 6-1.

Classifica generale: Cral Poste 17; Piccadilly* e San Matteo 13; Borgo Resincolor 10; Foto Principe* 6; Banca d'Alba 3; Imm. Balestra* 1. (*: un incontro in meno).

I top 5 del 3° turno: Alessio Moncia (San Matteo) 8 (237); Roberto Dagati (San Matteo) 6 (198); Gino Nalin (San Matteo) 5 (195); Gianni Strafforello 4 (189); Mario Lullo (Borgo Resincolor) 3 (188).

Classifica individuale: Bombardieri, Moncia, Nalin e Agnese 8; Lullo 7; Martucci, Dagati e Basso 6; Bushrani e A. Ardoino 5; Cagna e Allegretti 4.

Prossimo turno (lunedì 3 marzo): Banca d'Alba-Borgo Resincolor; Piccadilly-Cral Poste; Foto Principe-Imm. Balestra. Riposa: San Matteo.