Soddisfazione Forum delle Associazioni Familiari per la raccolta di firme “per un fisco più equo”
Nelle piazze abbiamo riscontrato spesso molta diffidenza iniziale, ma quando abbiamo avuto la possibilità di spiegare perché chiedevamo la firma abbiamo trovato sempre molta disponibilità
Grande soddisfazione nel Forum delle Associazioni Familiari d’Imperia dopo i banchetti promossi domenica scorsa nelle piazze di Imperia, Sanremo, Bordighera per la raccolta di firme “per un fisco più equo” con le famiglie.
Sono state già raggiunte le 2.000 firme e la campagna, nella nostra provincia, è appena iniziata.
Domenica prossima in tutte le parrocchie proseguirà ancora la raccolta, come pure presso le sedi delle ACLI e di tutte le associazioni aderenti al Froum.
Nelle piazze abbiamo riscontrato spesso molta diffidenza iniziale, ma quando abbiamo avuto la possibilità di spiegare perché chiedevamo la firma abbiamo trovato sempre molta disponibilità.
E’ diffusa l’idea che chi ha dei carichi familiari, a parità di reddito, deve pagare meno tasse rispetto a chi non ce li ha. Questa ingiustizia tutta italiana contribuisce ad impoverire le famiglie con figli. Negli altri paesi europei invece le famiglie sono trattate ben diversamente, basta vedere il confronto fra le detrazioni di cui possono godere le famiglie francesi o tedesche rispetto a quelle italiane.
Anche i sindaci stanno progressivamente rispondendo al nostro appello, hanno infatti già firmato:
Bordighera Giovanni Bosio
Diano Marina Angelo Basso
Imperia Luigi Sappa
Taggia Vincenzo Genduso
Ventimiglia Gaetano Scullino
E siamo in attesa,nelle prossime ore di ulteriori adesioni.
Anche il Vescovo di Ventimiglia Sanremo non ha fatto mancare la sua adesione
La raccolta proseguirà fino al 15 Aprile e le firme saranno consegnate il 15 Maggio al Presidente della Repubblica in diretta televisiva su RAI1