Intesa raggiunta |
Imperia
/
Societa
/

Siglato nuovo accordo di promozione con la Rai per la promozione del florovivaismo nazionale

6 marzo 2008 | 10:57
Share0
Siglato nuovo accordo di promozione con la Rai per la promozione del florovivaismo nazionale

Il primo intervento andrà in onda nel programma di UnoMattina venerdì 7 marzo, il giorno prima della festa della donna.

E’ ufficialmente partito il nuovo progetto di promozione e comunicazione dedicato al florovivaismo nazionale.
Considerato il notevole successo ed il significativo ritorno di immagine ottenuto a seguito dell'iniziativa di promozione attuata nel 2007 con la realizzazione di una sessantina di collegamenti ed interviste all’interno di quattro trasmissioni tematiche di punta della RAI, nei giorni scorsi il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha deciso di ripetere l'accordo di promozione per tutto il 2008 firmando una nuova convenzione con l’Emittente di Stato.
L'Organo Nazionale di Collegamento per la Floricoltura ed il Vivaismo, la cui sede è ospitata presso la Camera di Commercio di Imperia e che si occupa, tra l’altro, della promozione e del sostegno del settore, ha nuovamente assunto il ruolo di coordinatore del progetto di comunicazione, d’intesa con le testate giornalistiche RAI all’interno delle quali verranno realizzati i servizi dedicati al florovivaismo.Il primo intervento andrà in onda nel programma di UnoMattina venerdì 7 marzo, il giorno prima della festa della donna.
All'interno dello spazio riservato alla promozione, l'inviato Rai Luigi Carcone ed il Presidente dell'Organo Nazionale di Collegamento per la Floricoltura ed il Vivaismo, Lino Bloise, presenteranno alcuni tipi di fiori e, con 5 fioriste presenti, mostreranno idee di bouquet da confezionare per il giorno dell'8 marzo.
Ritornerà, inoltre, la rubrica settimanale di informazione sul florovivaismo di UnoMattina nata l’anno scorso; l'appuntamento fisso sarà il venerdì per un totale di 29 interventi.
La convenzione prevede che ogni intervento abbia la durata di 6-7 minuti, all’interno dei quali si parlerà di fiori e piante; verranno dati consigli per il loro acquisto ed il loro mantenimento; si realizzeranno bouquet per le varie occasioni; si parlerà di colori e sensazioni e dei prodotti florovivaistici nell’arredo degli ambienti domestici e lavorativi.
Per il 14 e il 21 di marzo sono in programma due contributi: uno su profumi e aromi di piante e fiori, il terzo sulla primavera e i suoi colori.
Altri interventi verranno realizzati nei prossimi giorni per riempire gli spazi di altri programmi di punta RAI e saranno presto oggetto di prossima programmazione.
Continua, quindi, la grande visibilità in televisione del prodotto floricolo nazionale e della riviera; durante tutta la settimana del Festival della Canzone appena concluso, grazie agli ottimi rapporti instaurati tra l' Organo Nazionale di Collegamento e la redazione del programma televisivo ‘UNO MATTINA’, lo stesso studio della trasmissione, durante gli interventi da Sanremo, è stato l’unico ad essere allestito con fiori della riviera per una programmazione totale di 200 minuti.