Sciopero nazionale dei lavoratori precari delle pubbliche amministrazioni
Negli ospedali è garantita la normale attività dei Reparti di Emergenza e Pronto Soccorso, negli altri reparti sono garantite le prestazioni di urgenza, mentre lattività programmata e prenotata potrebbe subire interruzioni o sospensioni
L'azienda Sanitaria Asl1 imperiese, informa:
ai sensi della Legge n. 146/90 e successive modifiche, che la Regione Liguria, con propria nota protocollo numero VARIE/P 40705/1297, qui pervenuta il 26.3.2008, ha comunicato, la proclamazione, da parte, dell’ Organizzazione Sindacale Federazione Nazionale RdBCUB, di uno sciopero nazionale dei lavoratori precari delle pubbliche amministrazioni (intendendosi per tali ad esempio: lavoratori a tempo determinato, Co.Co.Co., interinali, contratti a progetti etc..).
Lo sciopero ha durata per tutta la giornata del 4 aprile 2008.
Ancorché nell’ambito dell’ASL 1 Imperiese l’Organizzazione Sindacale sopra citata non abbia propri iscritti nel personale a tempo determinato dei ruoli sanitario, tecnico e amministrativo, l’Azienda assicura, negli Ospedali e nelle Strutture Territoriali, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza . In particolare :
NEGLI OSPEDALI
– È garantita la normale attività dei Reparti di Emergenza e Pronto Soccorso
– Negli altri reparti sono garantite le prestazioni di urgenza , mentre l’attività programmata e prenotata potrebbe subire interruzioni o sospensioni .
NEI SERVIZI DEL TERRITORIO (DISTRETTI, IGIENE PUBBLICA, SALUTE MENTALE, SERT) E NELLE R.S.A. DI COSTARAINERA E PIEVE DI TECO
– Sono garantite le prestazioni d’urgenza e quelle assicurate nei giorni festivi.