Sabato 8 marzo, presso il Centro Sociale di Roverino la tradizionale festa della donna

6 marzo 2008 | 15:41
Share0
Sabato 8 marzo, presso il Centro Sociale di Roverino la tradizionale festa della donna

La serata sarà dedicata ad una grande donna: Aung San Suu Kyi, insignita del premio Nobel per la pace nel 1991 e portatrice dei valori della pace e della democrazia nel suo paese, la Birmania

Si svolgerà sabato 8 Marzo alle ore 20.00 presso il centro Sociale di Roverino la tradizionale festa della donna organizzata dalla Spes Auser. Nell'occasione oltre al ricco menù seguito dal ballo con Chicco Dj la Spes Auser ha deciso di affiancare allegria e divertimento ad alcuni momenti di riflessione che facciano riscoprire i valori originari e il vero significato dell' 8 marzo, ormai relegato a mera ricorrenza commerciale.
Per questo motivo l' 8 marzo della Spes sarà dedicato ad una grande donna: Aung San Suu Kyi, insignita del premio Nobel per la pace nel 1991 e portatrice dei valori della pace e della democrazia nel suo paese, la Birmania, devastato da una feroce dittatura.
Prima della cena verranno letti alcuni brani della Suu Kyi scelti dai ragazzi della Spes sulla situazione in Birmania e sulla lotta di questa grande donna per la democrazia.
Un piccolo gesto per far capire l'importanza fondamentale delle donne sullo scenario politico e sociale mondiale come portatici di Pace, Democrazia e Diritti e, nello specifico, per far conoscere la drammatica situazione della Birmania che troppo spesso viene taciuta dai mass media nazionali e internazionali.
Invitiamo i partecipanti della serata ad indossare un nastro arancione, colore della lotta per la democrazia in Birmania; come gesto di solidarietà con questo sfortunato popolo.
Ricordiamo inoltre che la serata è stata realizzata grazie alla collaborazione dei ragazzi dello sportello della Spes-Auser che hanno curato la preparazione dei volantini, la pubblicità dell'evento e la scelta dei brani da proporre durante la serata.

Per Prenotazioni ed informazioni: Tel 0184/355800 Fax 0184/237871