Sabato 15 marzo la celebrazione della XXIII Giornata Mondiale della Gioventù in Diocesi



Dalle 20.45 la Diocesi di Ventimiglia-Sanremo propone, in particolare ai giovani delle varie associazioni e movimenti, un momento di riflessione e preghiera, con l’intervento del Vescovo Alberto Maria Careggio
Il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile ricorda, in particolare a tutti i giovani, l'appuntamento di sabato 15 Marzo per la celebrazione della XXIII Giornata Mondiale della Gioventù in diocesi.
Tale appuntamento, ideato e voluto dal Papa Giovanni Paolo II dal 1985 nella giornata della Domenica delle Palme, è diventato tradizione e patrimonio delle varie diocesi ed è rivolto a tutti i giovani del territorio per un momento di incontro tra loro e con il Vescovo.
La nostra Diocesi quest'anno propone, in particolare ai giovani delle varie associazioni e movimenti, un momento di riflessione e preghiera, con l'intervento del nostro vescovo, Alberto Maria Careggio, nella Chiesa di S. Maria degli Angeli, dalle ore 20.45, sul tema voluto dal S. Padre Benedetto XVI per questa Giornata: "Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni" (At 1, 8); la serata proseguirà in piazza Colombo (in caso di pioggia in chiesa agli Angeli) con un Concerto Gospel degli "Anno Domini Gospel Choir". Il genere musicale, la capacità e comunicatività del gruppo e la piazza vogliono essere un primo segno di visibilità e di annuncio del messaggio del Vangelo attraverso il linguaggio universale della musica e del canto.
La serata sarà anche l'occasione per lanciare il cammino di preparazione alla celebrazione internazionale della XXIII GMG, che si svolgerà nel prossimo luglio in Australia, a Sydney, con una proposta intensa e coinvolgente per tutti i giovani che rimarranno a casa, perché possano vivere un'esperienza forte anche qui in diocesi negli stessi giorni. Dal 15 marzo ne sentirete parlare…!!!